Enula Bareggi Amici 20: chi è la cantante, carriera e curiosità

Cosa sapere su Enula Bareggi, accesso al serale di Amici di Maria De Filippi 20: chi è la cantante, carriera e curiosità.

(screenshot video)

Giovanissima, classe 1998, Enula Bareggi, in arte Enula, è nata ad Abbiategrasso, in provincia di Milano e dopo aver conseguito il diploma in scienze sociali si è iscritta all’Università presso la facoltà di Sociologia. La musica è sempre stata la sua passione e in pochissimi lo ricorderanno, ma ha già avuto una passata esperienza in un talent show.

Leggi anche –> Amici 20, chi è Dolly Parton: Arisa non sa chi sia, gelo in studio

Infatti, era il 2011 e lei a soli 13 anni stupiva il pubblico al programma “Io Canto” condotto da Gerry Scotti. Un paio di anni dopo, ha preso poi parte all’evento “Insieme per un sogno” al Teatro Fraschini di Pavia. La musica e lo studio non sono però le sue uniche passioni e infatti la ragazza ama molto viaggiare. Nel corso della trasmissione ha raccontato ad esempio di un suo viaggio in Corsica.

Leggi anche –> Amici 20, Lorella Cuccarini severissima con Martina Miliddi: ecco il motivo

Cosa sapere su Enula Bareggi, arrivata al serale di Amici 20

Si è trattato di un’esperienza molto importante: infatti, in quel periodo ha vissuto per due mesi in tenda e ha alimentato la sua passione e la sua avventura vendendo alcune sue creazioni con una bancarella. Lo scorso anno, prima di entrare nella scuola di Amici, Enula Bareggi aveva tentato la strada del successo passando per la musica ed era stata selezionata tra i 60 possibili partecipanti di AmaSanremo. Alla trasmissione che ‘regala’ l’accesso al teatro Ariston ha portato il brano dal titolo Con(Torta).

Per lei l’esperienza non si è conclusa nel migliore dei modi, ma Enula – che ha visto il suo profilo Instagram crescere molto fino a superare i 100mila follower durante la permanenza ad Amici – non si è arresa e ha fatto quindi il provino al programma di Maria De Filippi. Ha battuto Letizia La Lirica e ha conquistato il banco, ma non è finita lì. Infatti, ha successivamente conquistato, ottenendo anche la prima posizione, l’accesso al serale. Intanto, ha conquistato anche il favore delle radio, che ritengono i suoi inediti di grande valore. E la sua vita privata? A quanto pare, la ragazza sarebbe la fidanzata di Leo Gassman, il vincitore di Sanremo lo scorso anno nelle Nuove Proposte e figlio d’arte.

Impostazioni privacy