Sangiovanni Amici 20: chi è il cantante, età, vero nome e fidanzata

Conosciamo meglio Sangiovanni, la rivelazione di Amici 20: età, vero nome, curiosità, carriera e vita privata del cantante.

sangiovanni, chi è il cantante di amici 20
(screenshot video)

Sangiovanni è uno dei grandi protagonisti di Amici 20: il cantante è stato tra i primi allievi della classe ad accedere al Serale dell’amato talent show di Maria De Filippi. Si tratta anche di uno dei più giovani concorrenti dell’attuale edizione del programma, avendo compiuto 18 anni solo pochi mesi fa. Il cantante è infatti nato il 9 gennaio 2003 a Vicenza. Nel corso del pomeridiano della ventesima edizione di Amici si è fatto conoscere per i suoi inediti, che hanno attirato numerosi consensi sia tra il pubblico che tra i professori, ma anche per la sua love story con una ballerina della scuola.

Ti potrebbe interessare anche -> Enula Bareggi Amici 20: chi è la cantante, carriera e curiosità

Cosa sapere su Sangiovanni, la rivelazione di Amici 20

Sangiovanni è in realtà il suo nome d’arte: il cantante all’anagrafe si chiama Damian Pietro Giovanni. Il nome artistico deriverebbe dal fatto che tutti gli hanno sempre detto di non avere una faccia da santo. L’allievo di Amici di Maria De Filippi già prima di entrare nel programma aveva pubblicato alcuni singoli: Parano!a e Non+. Tuttavia si è fatto conoscere dal grande pubblico grazie ai brani presentati in esclusiva nel programma, che hanno conquistato un notevole successo: durante il suo percorso nella scuola ha presentato prima Gucci Bag, poi Lady e infine Tutta la notte. Nelle classifiche degli ascolti si è sempre posizionato davanti agli altri cantanti in gara e Lady ha già conquistato il disco d’oro.

Ti potrebbe interessare anche -> Gaia Di Fusco Amici 20: carriera, talent show, sorella cantante, Instagram

Sangiovanni non ha mai nascosto i suoi limiti tecnici: la sua vera forza risiede nella presenza scenica e nella produzione di brani perfetti per il mondo della radio. Il cantante nel corso dei mesi nella scuola di Amici ha fatto parlare di sé anche per una storia d’amore nata con una ballerina del programma, Giulia Stabile. I due, dopo svariati alti e bassi, sono ormai definitivamente una coppia: la loro liaison ha fatto appassionare tutto il pubblico del talent show. Recentemente Sangiovanni ha confessato a Maria De Filippi: “C’è stato un momento preciso in cui è salita sul palco e ho detto: mi sto innamorando a guardarla”. Il profilo Instagram del cantante conta già oltre 350mila followers.

Impostazioni privacy