Chi è Rosa Di Grazia: tutte le curiosità sulla ballerina di Amici 2021

0
615

Rosa Di Grazia è una delle protagoniste di Amici 2021. Scopriamo meglio chi è la ballerina di modern.

(Instagram)

Rosa Di Grazia è una delle ballerine di questa edizione di Amici. La giovane è stata fortemente voluta da Lorella Cuccarini, sua coach anche nelle puntate del Serale. I rapporti non vanno molto meglio con Alessandra Celentano che, al contrario, non perde occasione per screditare e punzecchiare la ballerina di modern. Nonostante i pareri non proprio incoraggianti della nipote del molleggiato, Rosa è comunque riuscita ad aggiudicarsi uno dei riconoscimenti più importanti dati dalla scuola, ovvero uno dei premi Tim in palio da 5000 euro.

Leggi anche -> Chi è Martina Miliddi: la ballerina di Amici 20

Chi è Rosa Di Grazia

Rosa nasce a Napoli nel 2000 ma si trasferisce ben presto a Santa Marinella, in provincia di Roma, dove attualmente vive insieme ai suoi genitori e ai suoi tre fratelli e una sorella. Proprio nella provincia romana, a soli 5 anni inizia a studiare danza, precisamente nella Obelix Danza, diretta dalla maestra Simonetta Travagliati. Diversi sono gli stili che sperimenta: dall’hip hop alla danza classica, passando alla contemporanea e infine allo stile moderno, diventando esperta proprio di quest’ultima.

Nella scuola di danza, Rosa è anche maestra, infatti insegna ai piccoli l’arte della danza. Prima di tentare l’ingresso nella scuola di Amici, Rosa ha partecipato anche a Italia’s Got Talent, arrivando sino alle semifinali con la sua crew. Ai provini del talent di Maria De Filippi si presenta con una coreografia sui tacchi, sulle note di 7 ringz di Ariana Grande. È Lorella Cuccarini a volerla fortemente nella scuola, assegnandole un banco che Rosa riesce tenere stretto fino al serale, nonostante le numerose sfide imposte da Alessandra Celentano.

Vita privata

La giovane ballerina fino a poco prima di entrare nel talent di Canale 5 era fidanzata con Filippo Bianchi, come si poteva notare dalle numerose foto pubblicate dal suo profilo Instagram. All’interno della scuola, però, si è innamorata di Deddy, cantante torinese anche lui appena 20enne.

Leggi anche -> Amici 2021, chi è Ibla: vita, carriera e curiosità sulla cantante siciliana