Chi è Martina Miliddi: la ballerina di Amici 20

All’interno della scuola di Amici 20 c’è una ballerina molto amata, il suo nome è Martina Miliddi e a conquistato anche Lorella Cuccarini. Ventenne, Sarda, la sua storia parte proprio dalla Sardegna.

(Screenshot, profilo ufficiale Martina Miliddi, Amici 20)

Martina nasce a Cagliari nel 2000 e cresce ad Assemini, in provincia di Cagliari. La passione per il ballo prende vita a 5 anni, e per questo inizierà a studiare danza (latino-americano), sotto la guida dell’insegnante Francesca Secci. A 17 anni parteciperà  al campionato mondiale Synchro Dance, gareggiando nella categoria Adults. Martina Miliddi dopo le suole medie si è iscritta al Liceo Linguistico Boccaccio di Iglesias, vista la sua grande passione per le lingue, in particolare quella inglese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Amici, Anticipazioni seconda puntata: eliminati e ballottaggio

Dal quel che si apprende e dalla visione del programma Martina sembra essere una ragazza piena di spirito e combattiva. In tenera età la ballerina di Amici ha perso il padre, come ha raccontato la stessa alla sua insegante Lorella Cuccarini, esprimendole il suo grande dolore per la mancanza di una figura così importante a cui era tanto legata. Un rapporto che sembra invece essere altalenante con la madre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serena Marchese Amici 20: ballerina, esordi e Instagram, cosa sapere

Sembra che Martina sia molto legata alla sua maestra di danza di sempre, che fin dall’infanzia rappresenta una spalla e un rifugio, che come ha più volte ribadito è stata anche una fonte di ispirazione personale. Con Lorella Cuccarini invece l’energica ballerina Sarda ha potuto esprimersi anche su un altro versante, quello del musical, altra passione che Martina teneva nel cassetto da un po’, ma che all’interno della scuola è riuscita portare e perfezionare con il lavoro costante.

Martina è molto seguita sui social e vanta oltre 143 mila follower, conquistati anche con il suo modo solare di fare e del essere amante della danza che ritroviamo come elemento costante anche nelle sue foto. Oggi Martina è al serale e lotta con la sua squadra per arrivare in finale. All’inizio dell’esperienza all’interno della scuola di Amici, Martina aveva conquistato il banco proprio con il voto favorevole della Cuccarini.

Impostazioni privacy