Chi è Andreas Muller? vincitore di Amici 16 e fidanzato di Veronica Peparini

Ballerino professionistain hip-hop e Break Dance, fidanzato con Veronica Peparini. Muller è arrivato secondo a Italia’s Got Talent, ed è stato il vincitore di Amici 16.

Chi è Andreas Muller ?

Andreas Muller, classe 1996 è un ballerino professionista, fidanzato con Veronica Peparini e specializzato in hip-hop e Break Dance. Andreas è arrivato secondo a Italia’s Got Talent, ed è stato il vincitore di Amici 16. Nella scuola di Maria De Filippi ha conosciuto la sua compagna Veronica Peparini, insegnante di danza e coreografa.

Andreas è nato in Germania, a Singen, il 2 giugno 1996. Il padre è tedesco, mentre la mamma è calabrese e nonostante sia nato in Germania, rientra in Italia da molto piccolo a Fabriano. Dopo il diploma al liceo Turistico, si dedica totalmente all’hip hop e alla break dance. La sua infanzia è stata molto difficile, il fratello Daniel infatti si è ammalato di meningite e successivamente è stato anche vittima di bullismo a scuola.

Andreas aveva intenzione di dedicarsi solo al disegno ma è stato proprio il fratello Daniel a dire che avrebbe dovuto ballare. Grazie al fratello, Andreas inizia a ballare con Hip Hop e Break Dance. Si iscrive poi all’accademia di danza e da lezioni private per potersi permettere di pagare gli studi. In un certo periodo della sua vita Andreas non si è sentito soddisfatto di se stesso e si è rifugiato per un periodo nell’alcool e nel fumo.

Andreas Muller ha provato ad entrare nella scuola di Amici ben 4 volte: le prime due è stato scartato, la terza volta si è rotto il gomito e ha dovuto lasciare il programma, alla quarta finalmente è riuscito a vincere. Nella scuola trova anche l’amore della professoressa Veronica Peparini. Prima di lei, Andreas Muller ha avuto una lunghissima relazione di sette anni con la collega e ballerina Maria Elena Gasperini. Storia finita proprio nel 2018 in concomitanza con le voci che volevano il ballerino di Amici legato a Veronica Peparini.

Andreas Muller e i social

Andreas Muller su Instagram conta oltre 1 milione di followers. Andreas condivide scatti di danza e foto con la sua compagna Veronica Peparini.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andreas (@muller_andreas)

 

La relazione tra Andreas Muller e Veronica Peparini

Andreas Muller è fidanzato con Veronica Peparini ufficialmente da aprile 2019 ma la simpatia tra i due è iniziata molto prima così come le voci su una presunta relazione. Veronica è la docente di ballo e coreografa di Amici e non ha mai nascosto il suo debole per Andreas, neanche durante la sua permanenza nel programma.

A fine marzo 2020 Veronica Peparini ha rilasciato un’intervista dove parla di Andreas ha dichiarato di non sentire la differenza d’età nonostante tra i due ci siamo 26 anni di differenza (Veronica ha 49 anni, Andreas 23). La coppia convive e ha due cagnolini: “Diva” e “Muso”.

Andreas ha recentemente organizzato un romantico festeggiameto per i 50 anni della sua compagna a fine febbraio 2021.

Secondo alcune indiscrezioni Veronica Peparini e Andreas Muller sarebbero ad un passo dalle nozze.

Andreas Muller dopo Amici

Andreas Muller dopo aver ottenuto popolarità e riconoscimenti grazie ad Amici, calca il red carpet alla Mostra Del Cinema di Venezia. A Ottobre 2017 si trasferisce a Los Angeles, dove studia nella Movement Lifestyle Dance Studio. Nel 2017, a novembre, pubblica una sua autobiografia: “I sogni non sono nuvole” e nel 2018 prende parte ufficialmente del tour di Claudio Baglioni e al Kenga Magijke in Albania.

Fino ad Amici 19 Andreas continua a lavorare nel talent come ballerino professionista, ma dall’edizione Amici 20 decide di lasciare il programma per provare ad allargare i suoi orizzonti professionali.

Ti potrebbe interessare anche –> Dalla Moto2 alla Ducati, chi è Francesco Bagnaia?

 

Impostazioni privacy