Un piccolo Favore, in onda su Rai2 questa sera: prima visione

Un piccolo favore è un film con Anna Kendrick e Blake Lively, le queli interpreteranno le protagoniste, diretto da Paul Feig si presenta come un Thriller.

Un Piccolo Favore, il film che andrà in onda su Rai2, la trama (YouTube)
Un Piccolo Favore, il film che andrà in onda su Rai2, la trama (YouTube)

La pellicola è un adattamento per il cinema del romanzo “A Simple Favor”, scritto da Darcey Bell, pubblicato negli Stati Uniti nel 2017 esattamente a Marzo.

La sceneggiatura è stata curata da Jessica Sharzer, la quale ha lavorato anche per film come “Le parole non dette”, “Nerve” ed è stata candidata agli Emmy grazie alla serie tv “American Horror Story”, della quale è anche produttrice esecutiva.

Alla regia c’è Paul Feig, con questa pellicola ha affrontato per la prima volta il tema del Thriller, dopo aver lavorato per anni sulle commedie. I film “Le amiche della sposa”, Spy, Corpi da reato, la serie tv “The Office” e anche la versione femminile “Ghostbuster” sono tutti lavori basati sotto l’ottica della commedia.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: 66ª Edizione dei Premi David di Donatello: i film e attori candidati

Un piccolo favore, la trama e il cast del film in onda sulle reti Rai

La storia della pellicola è quella di Stephanie, la quale verrà interpretata da Anna Kendrick. Una mamma single che lavora facendo la video blogger, un giorno conoscerà una donna ricca e raffinata.

Lei si chiamerà Emily, interpretata da Blake Lively, i figli di entrambe le donne frequenteranno le stesse scuole, dopo qualche settimana le due diventeranno amiche.

Emily scomparirà improvvisamente, perciò Stephanie è intenzionata a gettarsi nelle indagini per riuscire a scoprire cosa è successo alla sua neo amica.

Suo marito Sean, interpretato da Henry Golding, le darà una mano per cercare di scoprire quali segreti si celano dietro questa scomparsa. Ma scopriranno dei tradimenti, segreti, amori e vendette che girano attorno alla donna scomparsa.

Nel film ci saranno delle scene dove Anna Kendrick e Blake Lively si prepareranno dei cocktail Martini, il gin utilizzato è della marca Aviation. La distilleria artigianale di Portland che appartiene a Ryan Reynolds, il marito di Blake Lively.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Le Verità Nascoste, trama e cast del film con Harrison Ford

La pellicola ha riscosso un voto di 67/100 per quanto riguarda la critica internazionale, tutti hanno concordato sull’interpretazione impeccabile delle due protagoniste.

La cosa che ha lasciato perplessa l’opinione pubblica è stata la sceneggiatura, alcuni non hanno apprezzato i colpi di scena, dato che vengono gestiti come se non ci fosse un reale filo conduttore.

La trama non essendo puramente thriller, non riesce a descrivere il genere, in questo modo si ha l’impressione di vedere una fantasia astratta, la quale riesce a portarci un messaggio importante alla fine della pellicola.

Impostazioni privacy