Ludovico Girardello, chi è la sorella Federica: recita anche lei

Cosa sapere su Federica Girardello, la sorella di Ludovico, noto per aver interpretato il ragazzo invisibile di Salvatores.

chi è federica girardello, la sorella di ludovico
Federica Girardello (Instagram)

Federica Girardello, sorella maggiore di Ludovico, l’attore protagonista dei due film de “Il ragazzo invisibile” di Gabriele Salvatores, è un attrice teatrale e cinematografica e un’insegnante di dizione e recitazione. La ragazza è nata a Vittorio Veneto, in provincia di Treviso, il 15 ottobre 1993 e ha un diploma di maturità classica. Parallelamente alla scuola, Federica si è dedicata al mondo della recitazione fin da quando era piccola, approfondendo gli studi sempre più col passare degli anni. L’attrice ha anche un fratello, laureato in Storia del cinema, e una sorella, con la quale gestisce una compagnia teatrale veneta.

Ti potrebbe interessare anche -> Ludovico Girardello, che fine ha fatto il ragazzo invisibile di Salvatores

Cosa sapere su Federica Girardello

L’attrice ha iniziato la sua carriera nei teatri della sua città natale, dove ha frequentato, come anche il fratello Ludovico, l’Accademia Lorenzo da Ponte diretta da Edoardo Finelli. Oltre all’attività teatrale, Federica Girardello è entrata a far parte anche di serie televisive come Non uccidere 2, Questo nostro amore ’80 e La verità di Anna. A farla conoscere al pubblico italiano è stata però la sua partecipazione alla fiction Rai “Il paradiso delle signore”, dove interpreta Nicoletta Cattaneo.

Ti potrebbe interessare anche -> Patricia Gucci contro il film con Lady Gaga: “Memoria di mio padre calunniata”

L’attrice vivrebbe a Roma ma tornerebbe spesso a Vittorio Veneto per dedicarsi alla sua compagnia teatrale e all’insegnamento della dizione e recitazione. Sulla sua vita privata Federica è sempre stata particolarmente riservata: sul suo profilo Instagram, seguito da circa 19mila persone, condivide prevalentemente foto legate alla sua professione. Non è chiaro se sia single o fidanzata, ma osservando il suo profilo ci sono diversi scatti romantici con Mirko Bottega, uno suo collega attore.

Impostazioni privacy