Marco Carrara, chi è il giovane conduttore: carriera e curiosità

Marco Carrara, da otto edizione lavora con Agorà ma conduce anche un programma suo sui social. La carriera del giovane bergamasco

Marco Carrara
Il conduttore di RaiTre Marco Carrara (foto Facebook)

Ha ventotto anni ma è già conosciuto al pubblico televisivo. Marco Carrara è nato a Bergamo nel 1992 ma ormai vive a Roma da tempo perché la Rai ha deciso di puntare su di lui in più di un’occasione. Il suo volto è noto soprattutto per il programma di attualità Agorà dove è spalla da otto edizioni. Da Serena Bortone a Luisella Costamagna ed altri, sono cambiati vari conduttori ma lui ha sempre il suo posto. Anche quando ha ripreso Timeline di RaiTre, il programma di approfondimento sui social.

È uno dei pochi under 30 in televisione. In realtà il posto in televisione se l’è guadagnato che non aveva neanche vent’anni. Era il 2011 infatti quando ricopriva il ruolo di opinionista in Tv Talk. Il piccolo schermo come passione e infatti ha ammesso che la prima cosa che ha imparato a leggere è stata proprio la guida tv.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Alex Majoli, chi è il fotografo di guerra: carriera e successi

Marco Carrara, il rapporto con RaiTre

Foto Facebook

In un’intervista a Vanity Fair ha detto che il suo sogno era di fare il conduttore ma anche di raccontare. Dalla provincia bergamasca è riuscito a fare la gavetta e ha realizzare il sogno. “Una cosa che sono riuscito a fare grazie ad Agorà e a Timeline partendo proprio dai social”, disse alla rivista.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Orietta Berti: come sta il marito Osvaldo dopo il Covid

Bravo ma ance fortunato come lui stesso si definisce perché ha trovato persone più grandi, con maggiore esperienza, che hanno creduto in lui e hanno dato possibilità ai più giovani. La collaborazione con RaiTre sembra comunque durare ancora. Al momento il giovane sente la terza rete “aderente al mio mondo”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Carrara (@iosonocarrara)

Impostazioni privacy