Morto Richard Gilliland, attore di “Quattro donne in carriera”

L’attore statunitense è morto all’età di 71 anni, dopo una breve malattia. Aveva recitato in diverse soap opera, telefilm e sitcom.

(Photo by Matt Winkelmeyer/Getty Images for Critics Choice Association)

Richard Gilliland, attore famoso soprattutto per le sue partecipazioni in “Dexter” e “Quattro donne in carriera” è morto il 18 marzo all’età di 71 anni nella sua casa di Los Angeles, dopo una breve malattia. In estate, avrebbe dovuto lavorare insieme alla moglie Jean Smart, in un film diretto da Tate Taylor.

Leggi anche -> Covid, Breton presenta il passaporto sanitario: ecco come funziona

Morto Richard Gilliland

Gilliland era nato il 23 gennaio 1950 a Fort Worth, in Texas. Prima di trasferirsi a Los Angeles, aveva frequentato la Goodman School of Drama alla DePaul University e aveva interpretato Gesù nel musical “Godspell”, insieme a Joe Mantegna che interpretava invece il ruolo di Giuda.

Dopo essere arrivato a Hollywood, la carriera di Richard non si è fermata fino al suo ultimo ruolo, interpretato l’anno scorso nel thriller di fantascienza “Case 347”. Prima di dedicarsi quasi esclusivamente al mondo della tv, Gilliland ha recitato in diversi film al cinema: ra i suoi film “Bug insetto di fuoco” (1975); “Un autentico campione – Il gigante della strada” (1976) di Bob Rafelson, dove ha interpretato la parte di Hal; “L’aereo più pazzo del mondo… sempre più pazzo” (1982); “Zona pericolo” (1985); “Quelle adorabili canaglie” (1991). Aveva avuto ruoli anche nei telefilm “Csi – Scena del crimine”, “Desperate Housewives – I segreti di Wisteria Lane”, “Dexter”, “Cinque in famiglia” e “Matlock”.

Leggi anche -> Patricia Gucci contro il film con Lady Gaga: “Memoria di mio padre calunniata”

Dal 1975 al 1984 è stato sposato con l’attrice Lindsay Harrison, fino all’incontro e il nuovo matrimonio nel 1987 con Jean Smart. I due si sono conosciuti sul set della sitcom della CBS “Quattro donne in carriera”, in cui Smart interpretava Charlene Frazier, la direttrice dell’ufficio della ditta di arredamento di Atlanta Sugarbaker & Associates, e Gilliland interpretava J.D. Shackelford, fidanzato della capo designer della ditta, Mary Jo Shively. Sposati da quasi 34 anni, hanno recitato insieme in numerose produzioni, l’ultima delle quali ci sarebbe dovuta essere questa estate.

Impostazioni privacy