Chi è Alessandro Tersigni: carriera e vita privata dell’attore

Tutto quello che c’è da sapere su Alessandro Tersigni: vita privata e carriera dell’attore romano, entrato nel mondo della televisione in qualità di concorrente del Grande Fratello.

alessandro tersigni, chi è l'attore
Vittorio Zunino Celotto/Getty Images

Alessandro Tersigni è un celebre attore di film e serie televisive di successo. Nato a Roma l’11 ottobre 1979, prima di intraprendere la carriera nel mondo della recitazione si è fatto conoscere dal pubblico italiano partecipando alla settima edizione del Grande Fratello, dove si è classificato al secondo posto.

Ti potrebbe interessare anche -> Patricia Gucci contro il film con Lady Gaga: “Memoria di mio padre calunniata”

La carriera di Alessandro Tersigni

Dopo l’esperienza nel reality show di Canale 5, Tersigni ha iniziato a muovere i primi passi da attore studiando teatro e prendendo parte col passare degli anni a diversi film e numerose fiction televisive. Il suo esordio cinematografico risale al 2010, quando è entrato nel cast di Scusa ma ti voglio sposare diretto da Federico Moccia. L’anno dopo ha poi ottenuto il ruolo di protagonista nel film 5 (Cinque) di Francesco Dominedò.

Dal 2010 l’attore ha iniziato a lavorare anche nel piccolo schermo, partecipando a varie serie televisive targate Rai, Mediaset e Sky come Romanzo Criminale, R.I.S. Roma – Delitti imperfetti, I Cesaroni, Un medico in famiglia, Le Rose di Eva 3 e Il Paradiso delle Signore.

Nel 2016 è tornato a recitare per il cinema, con Noi eravamo di Leonardo Tiberi e poi nel 2018 ha preso parte al film Wine to love – I colori dell’amore di Domenico Fortunato. In quello stesso anno ha recitato anche nel programma documentaristico Meraviglie – La penisola dei tesori, condotto da Alberto Angela.

Ti potrebbe interessare anche -> Ludovico Girardello, che fine ha fatto il ragazzo invisibile di Salvatores

La vita privata dell’attore

Alessandro Tersigni è stato fidanzato con Melita Toniolo per due anni, dal 2007 al 2009. I due si erano incontrati al Grande Fratello. Nel 2010 l’attore ha poi conosciuto un ex ballerina di Amici di Maria De Filippi, Maria Stefania Di Renzo, con cui si è poi sposato nel 2016 con una cerimonia riservata.

Dal matrimonio è nato nel 2017 il loro figlio Filippo. Sulla sua vita privata non si conoscono altre informazioni, in quanto ha sempre voluto preservare la sua privacy. I post presenti sul suo profilo Instagram, seguito da quasi 220mila followers, sono prevalentemente legati alla sua professione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandro Tersigni (@tersigni.ale)

Impostazioni privacy