AstraZeneca, bufala Facebook su Daniela Filippi morta per il vaccino

In giro su Facebook sta girando una bufala sul vaccino AstraZeneca, complice qualche giornale dagli articoli poco chiari, alcuni pensano che la morte di Daniela Filippi sia stata causata dal vaccino europeo.

AstraZeneca, il caso di Daniela Filippi e la bufala che gira sul web (Getty Images)
AstraZeneca, il caso di Daniela Filippi e la bufala che gira sul web (Getty Images)

Questa è una questione delicata, che dovrebbe essere trattata con i guanti, infatti ha richiamato l’attenzione di tantissime persone in Italia. Il figlio della donna deceduta è stato a smentire che sua madre sia deceduta a causa del vaccino europeo.

Le accuse di morte non sono imputabili al vaccino, proprio perché non ci sono alcuni collegamenti con la vicenda di Daniela Filippi. Il figlio della donna ha commentato aspramente le illazioni dei commentatori no vax.

I quali sono arrivati a postare alcune risposte sul profilo della donna defunta, il ragazzo ha dichiarato di essere in una situazione straziante. I commenti ricevuti sono stati poco rispettosi nei confronti della madre e del dolore che sta provando giorno dopo giorno.

Ha rinnovato gli abbracci a tutte le persone che sostengono il ragazzo con forza rendendo il mondo un posto migliore, ha dichiarato inoltre che sua madre è sempre stata a favore della ricerca e ha sempre creduto nel vaccino come una soluzione per la pandemia globale.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Caso AstraZeneca: Le Iene intervista medici e virologi

AstraZeneca, il caso Daniela Filippi e le parole di suo figlio “Basta strumentalizzazioni vergognose”

In molti sperano che questo intervento e soprattutto la situazione avvenuta basti ad attenuare le polemiche e le illazioni dei no vax. Si spera anche che il vaccino AstraZeneca riesca ad uscire dallo stormo di false informazioni che stanno girando nel web in questi giorni.

Il figlio di Daniela Filippi ha provato nuovamente a chiudere tutte le discussioni inerenti la morte di sua madre, dichiarando e accusando i profili incriminati di effettuare propaganda politica sul profilo della madre defunta.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Vaccino AstraZeneca, Ema: “Sicuro ed efficace, situazione prevista”

Sua madre ha sempre sostenuto la ricerca scientifica, ha sempre creduto che la soluzione a tutta la pandemia fosse proprio il vaccino. Chiede al popolo del web di rispettare la famiglia, e soprattutto la donna defunta, chiede anche di non strumentalizzare ancora una volta il dolore personale.

La morte di Daniela Filippi non ha nulla a che vedere con il vaccino, ma anzi è stato un malessere che nessuno, oltre la sua famiglia che la sosteneva giorno dopo giorno, avrebbe potuto capire e risolvere.

Impostazioni privacy