Zero: la nuova serie tv sui supereroi di Netflix

In arrivo Zero, la serie tv targata Netflix di un adolescente timido con lo straordinario potere dell’invisibilità che otta per difendere il suo quartiere anche se vorrebbe fuggire per realizzare i suoi sogni. La stagione 1 arriverà il 21 aprile sulla piattaforma streaming Netflix.

Il teaser trailer che ci dà un piccolo assaggio di quanto vedremo tra pochi giorni è un antipasto di quegli 8 episodi complessivi di cui il progetto si compone.

Il protagonista si racconta nel trailer: “Sono Omar, sono nato a Milano, e fino a pochi giorni fa ero come un uomo invisibile. Qualsiasi cosa facessi, la gente non si accorgeva di me. Finché non sono arrivati loro. Così ho scoperto che… essere invisibili è il vero potere”.

Uno straordinario superpotere che prende il sopravvento quando incontra un gruppo di amici intenti a salvare il proprio quartiere. Farcela soltanto insieme. Una serie intriseca di amore, amicizia e desiderio di inseguire i propri sogni.

La serie TV, nata da un’idea di Antonio Dikele Distefano, scrittore italiano molto amato dai ragazzi, autore di “Fuori piove, dentro pure, passo a prenderti?”, e creata da Menotti, pseudonimo di Roberto Marchionni, è un fumettista e sceneggiatore italiano, creatore di Jeeg Robot. Mentre la produzione è di Fabula Pictures con la partecipazione di Red Joint Film.

Dal libro all’adattamento Netflix

La serie è un libero adattamento del suo romanzo Non ho mai avuto la mia età e ci accompagna mano per mano in una Milano inedita, inesplorata e non molto conosciuta, quella caratterizzata da un universo ricchissimo e multiforme composto da tante culture poco rappresentate sullo schermo.

POTREBBE INTERESSARTI: Jennifer Lopez sarà protagonista su Netflix nel film “The Mother”

Non mancano contributi importanti che arrivano direttamente dalla scena rap, arricchendo di spunti interessanti questo attesissimo progetto.

Vanta una colonna sonora da chapeau che riunisce nella stessa soundtrack i più grandi artisti musicali italiani e internazionali del nostro tempo. Nel teaser trailer appena uscito, ad esempio, possiamo ascoltare alcune strofe del nuovo brano Red Bull 64 Bars x Zero di Marracash, prodotto da Marz, intitolato 64 barre di Paura, uscito il 9 marzo. (clicca qui per sentire il brano).

Impostazioni privacy