Addio+a+Petr+Kellner%3A+il+miliardario+%C3%A8+morto+in+un+incidente+in+elicottero
ck12it
/2021/03/30/morto-petr-kellner-incidente-elicottero-alaska/amp/
Cronaca

Addio a Petr Kellner: il miliardario è morto in un incidente in elicottero

Published by
Simone Cadoni

Petr Kellner, l’uomo più ricco della Repubblica Ceca, è morto in un tragico incidente aereo in Alaska, dove era andato per fare eliscì.

Petr Kellner

Il miliardario ceco Petr Kellner è morto in un incidente in elicottero sulle montagne dell’Alaska. Era uno degli uomini più ricchi al mondo. A confermare la notizia della tragedia, riportata per prima dall’agenzia di stampa Ctk, è stato il Ppf Group, holding di partecipazioni con sede a Praga fondato da Kellner.

L’incidente si è verificato poco dopo le 18.30 di sabato 27 marzo vicino al ghiacciaio Knik, a circa 80 chilometri a Est di Anchoragee, dove il noto imprenditore si era recato per fare eliscì. Insieme a lui sono morte altre cinque persone, tra cui due guide locali e il pilota dell’elicottero, un Airbus AS350 B3. Solo un passeggero sarebbe sopravvissuto all’incidente: si troverebbe in ospedale in condizioni gravi ma stabili. Sulla tragedia è stata aperta un’inchiesta.

Ti potrebbe interessare anche -> Antonio Sena, il pilota sopravvissuto nella foresta Amazzonica

Chi era Petr Kellner

Petr Kellner, nato nel 1964 a Česká Lípa, aveva 56 anni ed era l’uomo più ricco della Repubblica Ceca. A livello mondiale, nella classifica delle persone più ricche, era all’73esimo posto. Nel 2020 il suo patrimonio stimato ammontava a 17,5 miliardi di dollari. Nel 1991 aveva contribuito a fondare il gruppo finanziario e di investimento privato Ppf, attivo in numerosi Paesi, dall’Europa all’Asia.

Ti potrebbe interessare anche -> Canale di Suez: Ever Given disincagliata, riprende il traffico

Kellner era anche l’azionista di maggioranza del gruppo, con oltre il 98% delle quote, e, come sottolineato dall’Ansa, aveva avuto interessi anche in Italia in virtù di una partnership tra Ppf e Assicurazioni Generali tra il 2007 e il 2014. Il miliardario ceco era laureato in Economia e viveva in una lussuosa residenza nel villaggio di Podkozí, vicino a Praga, ma possedeva diversi altri beni immobili all’estero. Come precisato dal portavoce di Ppf, il funerale di Petr Kellner si svolgerà in forma strettamente riservata.

Recent Posts

  • Curiosità

Vino e diabete: un bicchiere a cena fa bene o alza gli zuccheri?

Un calice che profuma di sera, il piatto caldo davanti, la domanda che s’insinua: con…

2 giorni ago
  • Life Style

La pancia gonfia addio: mangia questo frutto dopo cena e guarda che succede.

La sera il pantalone stringe, la cintura segna, e tu vorresti solo sentire pace nella…

1 settimana ago
  • Sport

Annuncio inaspettato di Jannik Sinner: “devo fare qualcosa di concreto” i tifosi tutti con Lui!

Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…

2 settimane ago
  • Cronaca

“Imposta il PIN di sicurezza”, trappola WhatsApp: cosa sta succedendo

Molti utenti stanno ricevendo un messaggio dall'account di WhatsApp dove viene richiesto di impostare un…

2 settimane ago
  • Politica

Caro bollette, contributo di solidarietà dai ricchi: la proposta

Caro bollette, per fronteggiare quella che potrebbe essere una vera e propria emergenza arriva l'idea…

2 settimane ago
  • Life Style

Addio ai cattivi odori nell’armadio, con questo rimedio a costo zero sarà sempre profumato

È arrivato il tempo per dire addio ai cattivi odori nell'armadio. C'è un rimedio a…

2 settimane ago