Messina, professoressa morta dopo vaccino: indaga la Procura

L’insegnante di Messina Augusta Turiaco è stata dichiarata la morta ieri a causa di una trombosi. Indaga la Procura

Messina Augusta Turiaco
Augusta Turiaco, l’insegnante morta a Messina (foto Facebook)

Ancora un caso di morte sospetta dopo la vaccinazione AstraZeneca. Il nuovo decesso è avvenuto in Sicilia, regione che purtroppo ha già contato delle vittime che inizialmente avevano fatto sospettare un legame con il vaccino.

Nella serata di ieri a Messina è morta Augusta Turiaco, insegnante di musica della scuola media Gallo. Era ricoverata in rianimazione e ieri sera è stata dichiarata la morte celebrale.

La docente si era vaccinata presso l’hub della fiera l’11 marzo con AstraZeneca. Come nei precedenti casi di decessi avvenuti dopo la somministrazione del siero, si dovrà far luce per scoprire se c’è un legame tra la vaccinazione e la morte.

I familiari hanno raccontato che la donna era ben felici di ricevere il vaccino. Su Facebook, infatti, aveva aggiornato l’immagine di profilo indicando che era stata vaccinata.

La donna aveva prima avvertito un mal di testa. Con il passare del tempo si è diffusa la trombosi. Augusta Turiaco era una cittadina italo-tedesca essendo stato il padre per molti anni console onorario di quella che fu la Germania Federale Tedesca.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Spionaggio, arrestato ufficiale italiano: informazioni top-secret alla Russia

Messina, morta Augusta Turiaco: esposto inviato anche a Draghi

Foto Facebook

Come scrive La Gazzetta del Sud, i familiari – già sentiti dalla procura della Repubblica che ha aperto un fascicolo – si sono affidati all’avvocato Daniela Agnello che ha depositato presso la Procura peloritana un lungo esposto dove si ricostruisce la vicenda. Il documento è stato inviato anche al capo del Governo Mario Draghi e ad altri membri dell’esecutivo come il ministro della Salute Roberto Speranza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Pompeo Panaro, chi era: commerciante e politico ucciso dalla mafia

La denuncia della famiglia tramite l’avvocato tiene però a precisare che non è un’attacco alla campagna vaccinale che si invita a proseguire perché ritenuta “necessaria e indispensabile”, ma una richiesta di chiarimento e di approfondimento considerando l’ottimo stato di salute dell’insegnante e il breve lasso di tempo trascorso dalla somministrazione, la comparsa dei sintomi e il decesso.

Impostazioni privacy