Quarta stagione di The Handmaid’s Tale, ma non sarà l’ultima

Nei nuovi episodi della serie The Handmaid’s Tale in arrivo il 29 aprile. June Osborne resta la protagonista: ormai a capo della ribellione contro Gilead, deve anche combattere per salvare la figlia nelle mani del regime. Ma il suo percorso non è ancora destinato a concludersi.

“Alcune donne non vogliono essere salvate”. È una frase del trailer della quarta stagione di The Handmaid’s Tale, diffuso in queste ore. Si riferisce alla protagonista June Osborne, interpretata da Elisabeth Moss, la quale negli scorsi episodi, dopo un’ennesima rivolta, è riuscita ad allontanarsi da Boston e sta fuggendo alle rappresaglie di Gilead intenzionata ad infliggere al sistema autoritario le stesse sofferenze che sono state inflitte a lei e alle sue compagne in passato. Ormai considerata il nemico pubblico numero uno, June deve affrontare prove indicibili non solo per raggiungere il suo obiettivo politico, ma anche per salvare la figlia rimasta intrappolata nelle mani del regime.

Alla fine della terza stagione, la donna si è trovata di fronte all’ennesima occasione di fuggire in Canada e riabbracciare così la libertà e i suoi cari, ma decide di rimanere, creando un diversivo affinché un aereo pieno di bambini di Gilead potesse decollare e mettersi in salvo fuori confine. Ferita, June è costretta a darsi alla macchia, mentre i suoi nemici si organizzano per catturarla. Anche nella nuova stagione, dunque, rivediamo le facce dei suoi avversari interpretati da Joseph Fiennes, Yvonne Strahovski e Ann Dowd, mentre le alleate Samira Wiley, Alexis Bledel e Madeline Brewer devono trovare diversi modi per sostenere la battaglia di June.

POTREBBE INTERESSARTI: Zero: la nuova serie tv sui supereroi di Netflix

Come dice la sinossi ufficiale, il percorso della protagonista per diventare “una fiera capo rivolta”, non è comunque concluso: The Handmaid’s Tale è stata già rinnovata per una quinta stagione, quindi si deve attendere ancora un po’ prima di vedere la caduta definitiva di Gilead. Nel frattempo gli episodi della quarta stagione fanno il loro debutto anche in Italia il 29 aprile, in esclusiva su Tim Vision.

Impostazioni privacy