Tapiro d’oro a Giancarlo Magalli: “La Rai mi sostituisce?”, e si “offre” a Mediaset

Nella puntata di oggi, giovedì 1 aprile, Valerio Staffelli di Striscia la Notizia consegna il Tapiro d’oro a Giancarlo Magalli, storico conduttore della trasmissione di Raidue I Fatti Vostri. Il motivo sono alcune indiscrezioni dalla prossima edizione che vedrebbe Magalli sostituito alla conduzione.

Giancarlo Magalli potrebbe essere sostituito dopo trent’anni di onorata carriera su Rai2, tutti trascorsi alla conduzione de I Fatti Vostri, un programma che mette al centro temi di attualità, cultura ed intrattenimento e che alterna momenti di divertimento alla possibilità di vincere ricchi premi. Striscia la Notizia gli ha consegnato un tapiro d’oro tramite il solito Valerio Staffelli, che ovviamente gli ha chiesto se fosse vera l’indiscrezione secondo cui potrebbe essere sostituito da Salvo Sottile. Il conduttore non ha confermato né smentito,

Intercettato a Roma da Staffelli, Magalli ha dichiarato che “Salvo è bravo, simpatico e piace alle signore. Su Instagram è tutto tatuato. Se decideranno così, sono padroni: la Rai mica è mia. Sono 30 anni che faccio quel programma…

Il quale ha manifestato un desiderio importante ai microfoni di Striscia la Notizia: “Potrebbero propormi qualcosa di più divertente. Io vorrei condurre un quiz, infatti sono molto invidioso di Gerry Scotti: pagherei per fare Chi vuol essere milionario? Mi piacerebbe anche Striscia la Notizia”, citando non ha caso due programmi Mediaset.

Di più su Giancarlo Magalli

Giancarlo Magalli è nato a Roma nel 1947 da Teresa Angiolino ed Enzo Magalli. Ha conseguito il diploma di maturità classica all’Istituto Massimiliano Massimo, a Roma, in classe con Luca Cordero di Montezemolo e Mario Draghi. Successivamente si è iscritto alla facoltà di Scienze politiche presso la Sapienza – Università di Roma ed alla Facoltà di Economia e commercio presso l’Università degli Studi di Messina.

Alla fine degli anni sessanta è stato animatore nel villaggio turistico di Pugnochiuso, e a tal proposito ha dichiarato che sarebbe stato fra i primi in Italia con il proprio esordio nel villaggio del Gargano, subito dopo aver svolto il servizio militare, affermando pure: “Fiorello è stato mio allievo”. Ha scritto per il teatro ed il cabaret.

Ha doppiato il personaggio di “Filottete” nella versione italiana del film animato Hercules della Disney uscito nel 1997.  Nel 2011 è guest star ne Un medico in famiglia 7 nel ruolo di sé stesso. Nel 2015 partecipa come guest star alla quarta edizione del reality show Pechino Express. Nel 2016 è protagonista di un cameo nella prima puntata della quinta serie de L’ispettore Coliandro. Nel 2017 è la voce fuori campo del reality di Rai 2 Il collegio, ruolo che ricopre nelle prime tre edizioni e nella quinta. Dal 1991 conduce su Rai 2 il programma I fatti vostri, diretto da Michele Guardì.

POTREBBE INTERESSARTI: Un passo dal cielo, chi è Enrico Ianniello

Vita privata

Ha due figlie: Manuela, nata dal primo matrimonio con Carla Crocivera, e Michela, nata nel 1994, avuta dalla seconda moglie, Valeria Donati, sposata nel 1989 e dalla quale è separato dal luglio 2008.

Impostazioni privacy