Meteo%2C+ultimo+giorno+di+caldo+e+sole%3A+ecco+cosa+ci+aspetta+per+Pasqua
ck12it
/2021/04/02/meteo-previsioni-italia-2-aprile-caldo-sole-pasqua-pasquetta/amp/
Meteo e Green

Meteo, ultimo giorno di caldo e sole: ecco cosa ci aspetta per Pasqua

Published by
Giovanni Cardarello

Le previsioni della Protezione Civile Nazionale e del servizio meteo dell’Aeronautica Militare indicano per oggi, venerdì 2 aprile, ancora una forte presenza di sole e temperature sopra la media. Ma da domani la forza dell’anticiclone tenderà a scemare lasciando spazio all’ennesimo colpo di coda dell’inverno. Pasqua e Pasquetta saranno decisamente di stampo invernale

Il bollettino Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile del 1 aprile valido per tutto oggi venerdì 2 aprile segnala una cartina dell’Italia è completamente verde. Pertanto non sono presenti avvisi di meteo avverso e allerta meteo.

Le previsioni meteo dell’Aeronautica Militare per il 2 aprile

Con i dati presenti nel bollettino del 2 aprile 2021 emesso dal servizio meteo dell’Aeronautica Militare vediamo il tempo previsto sui singoli settori dell’Italia e il livello delle temperature.

Nord Italia: – Cielo sereno su tutto il settore con con nuvolosità in graduale aumento dal tardo pomeriggio. Possibili rovesci su Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia.

Centro Italia e Sardegna: – Cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il quadrante ad eccezione della Sardegna dove sono possibili velature in estensione dal tardo pomeriggio. Occasionali rovesci sull’Appennino abruzzese. Foschie dense e banchi di nebbia al primo mattino e al tramonto su Umbria e Lazio.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Deforestazione: aree tropicali fortemente danneggiate

Sud Italia e Sicilia: – Nuvolosità bassa e compatta, ma in un contesto asciutto su Campania, Molise e Basilicata. Foschie e banchi di nebbia sul litorale tirrenico e sulle vallate interne degli Appennini. Nuvolosità spessa e compatta sulla Sicilia con possibili piogge isolate sulla zona orientale dell’isola.

—>>> Ti potrebbe interessare anche: Desertificazione: oltre il 25% della popolazione mondiale è a rischio

Le temperature minime sono stazionarie ma comunque sopra la media ad eccezione del calo previsto su Liguria, Toscana e Lazio. Le temperature massime sono in leggera flessione ma sopra la media del periodo ad eccezione del leggero aumento previsto sulla Sardegna e al lieve calo previsto su Liguria, Toscana, Marche e Campania

Recent Posts

  • Sport

Antonelli vince a Shanghai: primo trionfo in Formula 1 e l’Italia torna sul gradino più alto dopo vent’anni

Kimi Antonelli vince il GP della Cina a 19 anni: prima vittoria in Formula 1…

10 ore ago
  • TV & Spettacolo

San Marino Song Contest 2026, vince Senhit: per lei un nuovo ritorno all’Eurovision

Senhit vince il San Marino Song Contest 2026 con Superstar e rappresenterà il Titano all’Eurovision.…

1 settimana ago
  • Cronaca

Cicalone, arrestati in Finlandia i presunti aggressori: il video, il “Clan Hitler” e l’estradizione a Roma

Aggressione a Simone “Cicalone” Ruzzi: arresti tra Helsinki e Roma. Le accuse, il video di…

2 settimane ago
  • TV & Spettacolo

Sanremo 2026, il bis dopo Bugo: Morgan dà buca a Chiello (e resta dietro le quinte)

Sanremo 2026: Morgan non salirà sul palco con Chiello nella serata cover. Il ricordo del…

3 settimane ago
  • Gossip

Harry, 50mila dollari e un brand che scricchiola: dietro il summit di Washington la nuova crepa dei Sussex

Dal summit sulla privacy al confronto con il passato: il cachet di Harry riapre il…

4 settimane ago
  • Sport

“È l’inizio di un’era”: Antonelli, la nuova Mercedes e la Formula 1 che verrà

Andrea Kimi Antonelli racconta i test di Barcellona, la nuova Mercedes e le sensazioni su…

1 mese ago