Rosario Miraggio: chi è il cantante di origini napoletane

Rosario Miraggio, nome d’arte di Rosario Tassaro, cantante italiano è nato a Napoli il 27 marzo 1986 sotto il segno zodiacale del Toro. Sin da piccolo Rosario si avvicina al mondo della musica, duettando all’età di soli otto anni nel brano “Io canto a te” con il padre Franco Miraggio, pseudonimo di Gaetano Tassaro.

La carriera di Rosario Miraggio

Rosario Miraggio, figlio del noto nel panorama partenopeo di Franco Miraggio, comincia a cantare da giovanissimo seguendo le orme del padre.

E’ appunto con il padre che all’età di 8 anni duetta e già premiato quale “voce emergente” al Teatro delle Palme da Mario Merola nel 1996. Da qui comincia ad esibirsi con grande successo alle feste di piazza e le varie cerimonie familiari.

Nel 2004 debutta con il primo album “Amore in 3 parole” che gli apre le porte della scena musicale napoletana.

Nel 2006 un tributo al padre con “Io canto te”, un album che contiene 9 brani originalmente interpretati dal padre, gesto che fa aumentare notevolmente il fan base e la benevolenza del pubblico.

Nel 2007 Rosario pubblica il suo terzo album “Mille pezzi di cuore” avvalendosi della collaborazione di Kekko D’Alessio che ne scrive i 10 brani con Sergio Donati ed E. Barrocci.  All’interno dell’album il brano “Male” diviene subito una hit in Campania e l’incoronazione per Rosario avviene quando riesce a duettare al Palamaggiò e all’Arena Flegrea con il suo mito: Gigi D’Alessio. 

Lo stesso Gigi D’Alessio nel maggio del 2008 ha prodotto e distribuito, grazie alla sua casa discografica l’album di Rosario Miraggio “Prendere o lasciare”, il quale include 10 brani inediti.

Nell’Aprile del 2010 pubblica l’album “Il mio spazio nel tuo tempo”.

Nel 2012 esce il suo settimo lavoro discografico “Fortemente” con la collaborazione dei Club Dogo. Il 6 luglio 2012 su YouTube esce il video della canzone “Senorita” con i Club Dogo, con la partecipazione di Teresanna Pugliese.

L’artista rimane per quasi dieci anni lontano dalle scene musicali, per poi ritornare nel 2021 pubblicando due singoli: uno il 28 febbraio 2021, “Non Vivo”, e il secondo il 27 marzo il suo ultimo singolo, “Si Perd a Te“. Il 5 aprile 2021 è protagonista della puntata di ‘Detto Fatto’ su Raidue.

L’intervista a Detto Fatto

Su un post su Instagram, Miraggio annuncia che oggi, lunedì 5 aprile, sarà ospite del programma “Detto Fatto“, in onda su Rai 2 alle ore 15:15 oppure in streaming su Rai Pay, condotto da Bianca Guaccero.

POTREBBE INTERESSARTI: Enrico Papi, chi è la moglie Raffaella Schifino: da loro due figli

Con i suoi 308mila follower dimostra che anche dopo vent’anni di carriera riesce ad essere amato non solo dal pubblico napoletano, ma da tutti gli amanti del genere neomelodico.

(clicca qui per vedere il profilo di Rosario Miraggio)

Impostazioni privacy