Il mistero del sesto film de I Pirati dei Caraibi: ecco quando uscirà

0
220

La sera di Pasquetta Italia 1 ripropone “La vendetta di Salazar” il quinto capitolo della saga de I Pirati dei Caraibi: sarà davvero l’ultimo della serie o finalmente vedrà la luce il sesto film? I dettagli.

Pirati dei Caraibi Sesto Film

“La vendetta di Salazar” il quinto capitolo della saga dei Pirati dei Caraibi, il marchio Disney nato dal genio di Jerry Bruckheimer e basata sull’attrazione dei parchi a tema Pirates of the Caribbean, va in onda la sera di Pasquetta su Italia 1.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Che cosa è successo a Johnny Depp: l’incredibile macigno che pesa sulla sua carriera

Il film, uscito il 24 maggio del 2017, ha come protagonisti Johnny Depp, nel classico ruolo di Jack Sparrow, Geoffrey Rush l’amico-nemico di Jack Hector Barbossa e Kevin McNally nel ruolo di Joshamee Gibbs. A loro si aggiungono, rispetto ai film precedenti, Javier Bardem nel ruolo del capitano Armando Salazar e Brenton Thwaites nel ruolo di Henry Turner.

Il film arriva dopo La maledizione della prima luna del 2003, La maledizione del forziere fantasma del 2006, Ai confini del mondo  del 2007 e Oltre i confini del mare del 2011. Proprio nel 2011 la Disney ha annunciato l’uscita del quinto e del sesto film.

Il sesto film de I Pirati dei Caraibi

Ma mentre La Vendetta di Salazar è andato regolarmente in lavorazione il sesto film e rimasto solo nelle intenzioni. Si è spesso dibattuto tra gli addetti ai lavori e nei fandom se la scritta che precede la presentazione del film, “l’avventura finale”, sia una beffa o una dichiarazione.

Ma il finale della pellicola del 2017 diretta da Joachim Rønning non solo lascia aperto ogni scenario ma nei titolo di coda presuppone l’avvio della lavorazione del sesto film nel quale Will Turner, Elizabeth Swann e Davy Jones tornano in scena.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Stasera in TV 5 aprile, cosa vedere: La fuggitiva o L’Isola dei Famosi

A settembre del 2017 arriva il primo atto ufficiale. Il produttore del film, Jerry Bruckheimer ha dichiarato che la lavorazione del sesto film è legata al break heaven point dei costi. Break Heaven Point abbondantemente superato ad inizio 2019 grazie agli incassi degli home video. Nell’ottobre del 2019 il sesto film della saga è stato ufficialmente confermato.

Altri indizi sono arrivati nel corso del 2020. Una battuta sibillina di Johnny Depp, le dichiarazioni dell’attrice Kaya Scodelario per non tacere del tweet di Jerry Bruckheimer relativa alla chiusura della prima bozza della sceneggiatura.

Il resto, al momento, è stato tutto deciso dall’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia da coronavirus Covid-19. Ma per le informazioni raccolte dalla redazione di Cronaka12 presso ambienti vicini alla SIAE la seconda metà del 2021 sarà il momento giusto per avviare il cantiere.

A questo punto se tutto dovesse andare per il verso giusto a primavera del 2022 il misterioso, è ignoto anche il titolo ma il riferimento a Salazar ci sarà di sicuro, sesto capitolo dei Pirati dei Caraibi sarà nelle sale.