The Show, chi sono il duo degli esperimenti sociali su YouTube

The Show, sono due ragazzi di Milano che hanno conquistato da anni il popolo di YouTube con alcuni esperimenti sociali diventati virali nel web.

The Show, chi sono il duo che ha spopolato su YouTube (YouTube)
The Show, chi sono il duo che ha spopolato su YouTube (YouTube)

Il duo composto dai due ragazzi milanesi, da anni è attivo sulla piattaforma di YouTube, loro sono Alessandro Tenace e Alessio Stigliano, vantano circa un milione di iscritti nel loro canale YouTube.

Le visualizzazioni dei loro video arrivano anche anche a superare i 3 milioni in pochissimi giorni. I due si conoscono dalla tenera età, sono cresciuti nella stessa zona di Milano.

Ottengono il successo su YouTube per la loro voglia d’innovazione e di andare controtendenza, in Italia hanno portato dei video fuori dal normale per poi concentrarsi sul concetto di esperimento sociale.

Alessandro è uno studente di Ingegneria dell’Automazione al Politecnico di Milano, si è dedicato in maniera precisa alla professione di YouTuber, mentre Alessio continua a studiare Architettura Ambientale presso lo stesso Istituto.

I due ragazzi da sempre hanno cercato di suscitare delle reazioni in situazioni comuni e soprattutto fuori dal normale, cercando al tempo stesso di raccontare i fatti della vita quotidiana.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Chi è Murielxo la youtuber simbolo dell’inclusività e del body positivity

The Show, gli esperimenti sociali sono studiati per far riflettere su tematiche importanti

Tra le categore trattate dal duo ci sono gli esperimenti sociali, i quali fanno riflettere e cercano dei significati profondi. Tramite l’aiuto di alcuni attori, i due riescono a mettere in scena delle situazioni verosimili, come simulazioni che vedono accuse razziste ad un venditore di rose per capire quante persone l’avrebbero difeso.

I video da sempre hanno abbracciato delle tematiche diverse e allo stesso tempo importantissime, come punto in comune hanno sempre avuto l’obiettivo di far riflettere su aspetti importanti della società.

Gli esperimenti sociali sono stati studiati per l’unico scopo di sensibilizzare in merito al razzismo, all’omofobia, al comprare delle sigarette per un bambino o quant’altro.

I video escono il mercoledì e il venerdì alle 14, infatti includono non solo degli esperimenti sociali, ma anche diversi scherzi  e tante altre “amenità”, proprio come si descrivono su YouTube.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Isola dei Famosi, Awed: chi è lo YouTuber Simone Paciello

Tra i loro video c’è anche una categoria nominata situazioni imbarazzanti, la quale viene molto apprezzata dal pubblico che li segue. I due inscenano delle situazioni paradossali e molto improbabili in diversi contesti.

I due sono ancora molto giovani, ma il successo che hanno riscosso su YouTube promette bene, hanno avuto il merito di aver portato in Italia per la prima volta il format degli esperimenti sociali, il quale rappresenta in modo tangibile alcune delle tematiche sociali più importanti.

Impostazioni privacy