Meteo, l’ondata di freddo è alle spalle: ecco cosa succede nel pomeriggio

La lunga e corposa ondata di aria fredda atlantica è finalmente alle spalle, la previsioni meteo di Protezione Civile ed Aeronautica Militare per questo giovedì 8 aprile segnalano cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso e temperature in risalita.

Previsioni Meteo 8 aprile

Vediamo i dettagli delle previsioni partendo dal bollettino del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile emesso nella tarda serata del 7 aprile e valido fino alla mezzanotte dell’ 8 aprile. La cartina dell’Italia è completamente verde e pertanto non ci sono avvisi di meteo avverso.

Le previsioni meteo dell’Aeronautica Militare per l’ 8 aprile

Con l’ausilio dei dati del bollettino ufficiale del servizio meteo dell’Aeronautica Militare dell’ 8 aprile vediamo le previsioni del tempo sulle singole regioni italiane. Nel bollettino è presente anche il livello delle temperature minime e delle temperature massime.

Nord Italia: – Cielo sereno o poco nuvoloso con velature in aumento sull’Emilia Romagna e sulla Liguria. Gelate in Pianura Padana.

Centro Italia e Sardegna: – Cielo poco nuvoloso su tutte le regioni peninsulari e sulla Sardegna ad eccezione della Toscana dove si prevede un progressivo aumento della nuvolosità dal primo pomeriggio. Gelate in Umbria e Lazio nord.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Deforestazione: aree tropicali fortemente danneggiate

Sud Italia e Sicilia: – Cielo molto nuvoloso su Basilicata, Puglia e Calabria con residue precipitazioni al mattino. In Sicilia precipitazioni sparse ma con successivo rapido miglioramento. Cielo sereno o poco nuvoloso sul resto del quadrante ma sempre in un contesto asciutto.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Rifiuti di Pasqua, dove smaltirli: ecco alcuni consigli utili

Le temperature minime sono in netta risalita al Centro e al Nord ma in deciso calo al sud. Le temperatutre massime sono in aumento su tutto il territorio nazionale ad eccezione della diminuzione prevista su Sicilia e Calabria.

Impostazioni privacy