Il sole a mezzanotte, su Rai Movie, il film prima tv con Bella Thorne

Bella Thorne e Patrick Schwarzenegger sono i protagonisti di un amore speciale nel film “Midnight Sun – Il sole a mezzanotte”, in onda su Rai Movie, al canale 24 del digitale terreste, venerdì 9 aprile alle 21.10. 

Il sole a mezzanotte – Midnight Sun, il film diretto da Scott Speer e uscito nelle sale nel 2018, ha come protagonisti Bella Thorne e Patrick Schwarzenegger, il modello e attore statunitense e figlio di Arnold Schwarzenegger.

e racconta la storia della diciassettenne Katie che ha perso la madre quand’era piccola e vive con suo padre (Rob Riggle). Quasi ogni sera, a casa sua c’è Morgan (Quinn Shepard), l’amica di sempre. Affetta da una rara malattia nota come Xeroderma Pigmentoso, una rara patologia genetica che causa ipersensibilità alla luce del sole. Katie quindi a causa di questa patologia è costretta a vivere al riparo dalla luce del giorno quindi sin da quando era solo una bambina.

Un unico raggio di sole può essere fatale, e in generale il disturbo ha una bassissima aspettativa di vita. La protagonista così guarda i suoi coetanei divertirsi e crescere attraverso il vetro della sua finestra. Katie passa le sue giornate dormendo di giorno e sta sveglia di notte, suonando la sua chitarra e scrivendo canzoni.

Un giorno i suoi occhi si posano su Charlie, quel bambino che per anni guarderà passare sotto casa sua ogni giorno, per raggiungere la scuola che Katie non ha mai frequentato. Ma una notte, mentre Katie suona ad una piccola stazione ferroviaria dove si recava qualche sera, Charlie si avvicina a lei, colpito dalla canzone e dalla ragazza. Katie, incredula e tesa, scappa via, dimenticando però qualcosa di importante alla stazione e cioè un diario contenente tutti i suoi pezzi. Da quel momento con Charlie trascorre feste, viaggi, giri per la città di notte e tutto ciò che prima le sembrava lontano e quasi impossibile.

Già chiaro dal titolo, il commovente teen movie, non solo contrappone l’idea di giorno e di notte, ma con il termine “il sole di mezzanotte“, racconta quel raro fenomeno astronomico da vedere almeno una volta nella vita. L’evento può essere osservato sia al Polo Nord che al Polo Sud, e in generale tra fine aprile e fine agosto, a seconda della zona. Spesso lo si può percepire anche più sud del circolo polare artico, grazie al fenomeno della rifrazione della luce.

Katie non solo scopre i misteri degli altri, ma apprenderà anche una cosa più importante: l’amore della vita.

POTREBBE INTERESSARTI: Patrick Schwarzenegger, chi è il figlio di Arnold Schwarzenegger

 

Katie Thorne si sposa con il cantante Benji del duo Benji e Fede

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BELLA (@bellathorne)


“Avresti detto di sì anche tu”. Queste poche parole accompagnano i romantici scatti pubblicati da Bella Thorne per mostrare a tutti i suoi follower come Benji le ha fatto la proposta di matrimonio. Nelle foto condivise sul profilo Instagram dell’attrice, vediamo una grande scritta luminosa che riporta Marry Me e un cuore di rose con iniziali della coppia.

“Ha detto sì!”, aveva scritto Benjamin Mascolo, postando la foto su Instagram insieme alla fidanzata e mostrando l’anello di fidanzamento. Il cantante del gruppo Benji e Fede e l’attrice e cantante statunitense stanno insieme dal 2019.

“Si, lei è unica, è stupenda, ma non è perfetta.. E io? Beh, io sono poco più che un disastro, un vagabondo che naviga in lungo e in largo in cerca di risposte. Eppure ci siamo incontrati per caso, a metà strada tra il mio percorso e il suo, e abbiamo deciso di camminare insieme mano per mano. Non è perfetto, ma è bellissimo così, e non lo vorrei in nessun altro modo”, aveva scritto Benji, 27 anni, a proposito della sua Bella, 23 anni, lo scorso settembre.

E ospite a Verissimo, Benjamin, 28 anni, aveva detto: “Faccio sempre avanti e indietro tra America e Italia: lei gira molti film quindi fa fatica a venire qui. Quando è venuta quest’estate l’ho portata in Sardegna e in Sicilia, che le sono piaciute moltissimo”

Impostazioni privacy