Alice Campello: lady Morata, ecco chi è la donna

La nota influencer è tra le più amate dalle nuove generazioni. Chi è Alice Campello e come è nata la sua carriera.

(Instagram)

Alice Campello è una delle influencer più giovani e più apprezzate dalle nuove generazioni. La sua notorietà, l’ha portata ad essere non solo un modello da seguire ma anche uno dei volti più ricercati nel mondo della tv. Prima di dedicarsi ai social network, però, Alice pare avesse una strada già prestabilita: seguire le orme del padre nell’azienda di famiglia.

Leggi anche -> Ciao Darwin, Terrance Miguel Hay: chi è il Padre Natura sudafricano

Chi è Alice Campiello

Nasce nel marzo del 1995, da papà Andrea e da mamma Maria. Insieme al fratello Alessandro, Alice cresce circondata dall’amore della sua famiglia in quel di Mestre. Il suo cognome, è tra i più importanti della zona ed è legato al mondo delle concessionarie d’auto. Dopo gli studi superiori, Alice decide di proseguire le orme del padre per aiutare in azienda. Contemporaneamente porta avanti anche un’altra passione: la moda.

Inizia infatti a pubblicare sui social network, in particolare Instagram, le foto degli outfit che indossa. Il tutto è nato quasi per gioco, ma complice sicuramente anche la bellezza della ragazza, la notorietà non tarda ad arrivare. I suoi followers crescono a dismisura e ben presto quella sua passione si trasforma in una vera e propria attività lavorativa. Diventa dunque influencer, una delle più note in Italia, seguita soprattutto dalle generazioni più giovani che si sentono rappresentate dal suo volto.

Alice inizia ad essere ben presto notata anche dai brand che le chiedono collaborazioni di ogni genere. Grazie al supporto della madre, ex stilista, firma la sua personale linea di borse in edizione limitata dal nome AvrilLa ragazza ha nel sangue la vena imprenditoriale di famiglia e dopo l’esperimento con le borse, lancia il brand di bellezza, Masqmai. Il successo è assicurato. I suoi prodotti non sono acquistati solo dai suoi followers ma anche da numerose celebrità e volti noti della tv. Mentre la sua carriera cresce senza alcuna difficoltà, Alice porta avanti anche gli studi, iscrivendosi alla IULM di Milano.

Il suo successo è tale che i programmi televisivi iniziano a bramare la sua presenza e la vogliono alla conduzione di occasioni importanti. La vediamo così nel 2021, cavalcare il palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo, voluta fortemente dal conduttore Amadeus.

Vita privata

La carriera da influencer non le ha portato solo grandi soddisfazioni nel mondo del lavoro ma ha contribuito addirittura a farle trovare l’amore. Il calciatore spagnolo Alvaro Morata, infatti, la nota su Instagram e la vuole a tutti i costi conoscerla. La corteggia e dopo qualche tentativo arriva il primo incontro a Milano. È un colpo di fulmine immediato, tanto che nel giro di un anno convolano a nozze a Venezia.

Leggi anche -> L’influencer Chiara Ferragni è entrata nel Cda di Tod’s

La coppia vive dapprima in Spagna, poi in Inghilterra, in base agli impegni lavorativi del marito. Nel 2018 la famiglia Campello-Morata si allarga e nascono i gemelli Alessandro e Leonardo e alla fine del 2020, nasce un terzo maschietto, Edoardo.

 

Impostazioni privacy