L’Eredità, Francesco Simonetta trionfa alla Ghigliottina: quanto ha vinto

Il campione de L’Eredità, Francesco Simonetta, è riuscito a trionfare alla sfida finale della Ghigliottina: scopriamo quanto ha vinto.

ecco quanto ha vinto il campione de l'eredità francesco simonetta
(screenshot video)

Il campione in carica de L’Eredità, Francesco Simonetta, nella puntata andata in onda su Rai 1 domenica 11 aprile, è riuscito ad aggiudicarsi un consistente premio in denaro. Residente a Roma ma originario di Palmi, in Reggio Calabria, Simonetta era alla sua terza Ghigliottina. Il giovane è laureato in Scienze Naturali e attualmente studia presso la facoltà di Ecobiologia della Sapienza.

Ti potrebbe interessare anche -> L’Eredità, Martina Crocchia eliminata: “Mi avete cambiato la vita”

L’Eredità, la scalata al premio del campione Francesco Simonetta: ecco quanto ha vinto

Il campione calabrese è riuscito a rifarsi dopo l’amara sconfitta della sua seconda Ghigliottina, quando era stato incredibilmente beffato dalla declinazione della parola finale, che era Bagagli. Francesco Simonetta aveva scritto la parola al singolare, Bagaglio, vedendo così sfumare la possibilità di vincere ben 35mila euro. Il campione è però riuscito a rifarsi al tentativo successivo, aggiudicandosi una somma di denaro ancora più alta.

Il suo percorso nella puntata dell’11 aprile è stato abbastanza lineare ma ci sono state alcune difficoltà durante la sfida dei Paroloni, al termine del quale è dovuto andare allo spareggio. Successivamente è riuscito però a scalare le posizioni, accedendo al Triello all’ultimo respiro insieme a Lorenzo e Monica. Alla fine Francesco Simonetta ha conquistato nuovamente il posto per la Ghigliottina, con la somma complessiva di 210mila euro. Parola dopo parola la cifra si è poi abbassata a 52.500 euro.

Ti potrebbe interessare anche -> L’Eredità, Martina Crocchia è single o ha il fidanzato? Ecco cosa sappiamo

Le cinque parole chiave dell’ultima sfida de L’Eredità sono state: Pensiero, Mani, Giorno, Economica e Dichiarazione. Al termine del countdown Francesco Simonetta ha scritto la parola Indipendenza. Flavio Insinna, dopo aver confermato tutti i collegamenti logici, ha poi annunciato che la parola era proprio quella. Il campione si è così aggiudicato la vittoria della sua prima Ghigliottina del game show, portandosi a casa i 52.500 euro in palio.

Impostazioni privacy