Le previsioni meteo per lunedì 12 aprile segnalano temporali e venti forti su tutta Italia ed in particolare al Centro e al Nord. Temperature in discesa.
Vediamo i dettagli. Partiamo dal bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile emesso nella tarda serata del 11 aprile e valido per tutto lunedì 12 aprile. E’ presente un avviso di meteo avverso per temporali e venti forti. Allerta meteo di livello arancione, un gradino sotto il massimo, per la Liguria. Allerta meteo di livello giallo su Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana, Umbria e Lazio.
⛈🌬Ancora temporali e venti forti. Leggi l’avviso di condizioni meteorologiche avverse dell’#11aprile
👉 https://t.co/GFr8VMsQ8J
🔔🟠 #allertaARANCIONE domani, lunedì #12aprile, su parte della Liguria
🔔🟡 #allertaGIALLA in 9 regioni#protezionecivile pic.twitter.com/26DL3uInlp— Dipartimento Protezione Civile (@DPCgov) April 11, 2021
Le previsioni meteo dell’Aeronautica Militare per il 12 aprile
Il dettaglio del tempo previsto sulle singole regioni italiane è disponibile grazia ai dati presenti nel bollettino ufficiale del servizio meteo dell’Aeronautica Militare del 12 aprile. Nel medesimo bollettino sono presenti le temperature minime e le temperature massime previste in Italia.
Nord Italia: – Allerta meteo di livello arancione per la Liguria. Allerta meteo di livello giallo per Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna. Cielo molto nuvoloso su tutto il resto del quadrante. Quota neve ai 1000 a tratti abbondanti.
Centro Italia e Sardegna: – allerta meteo di livello giallo su Toscana, Umbria e Lazio. Cielo molto nuvoloso sul resto delle regioni centrali con precipitazioni diffuse anche a carattere temporalesco. Dal tardo pomeriggio la morsa della depressione nord orientale si attenuerà in particolare su Sardegna e Marche.
—>>> Ti potrebbe interessare anche Siti da bonificare: semplificate le procedure
Sud Italia e Sicilia: – Estese velature su tutto il quadrante e sulla Sicilia per tutto il mattino. Dal primo pomeriggio estensione di nuvolosità compatta con avvio di fenomeni locali inizialmente deboli e successivamente più intensi.
—>>> Ti potrebbe interessare anche Terra dei fuochi: nuovamente in crescita i roghi
Le temperature minime sono in leggero aumento in tutto il Paese ad eccezione della Sardegna dove saranno stazionarie. Le temperature massime sono in diminuzione su tutta Italia ed in particolare sulla Liguria, sulla Toscana e sul Lazio.