Cuneo, il Covid uccide marito e moglie in due giorni: lutto a San Biagio

Cuneo, a San Biagio di Centallo addio ad Aldo Dutto e Marisa Bernardi morti a quarant’otto ore di distanza e ricoverati insieme da un mese

Cuneo Covid
Cuneo, coniugi morti per Covid

È successo ancora una volta. Il Covid ha ucciso chi ha passato una vita insieme ma l’ha fatto portandoseli via a poco tempo di distanza come a non voler lasciare nessuno solo. Questa volta è accaduto a San Biagio, frazione di Centallo, in provincia di Cuneo.

Oggi pomeriggio nella parrocchia del paese saranno celebrati insieme i funerali di Aldo Dutto e Marisa Bernardi, 84 anni lui, 80 lei. Insieme come nella vita. Avevano superato le nozze d’oro e nel 2022 sarebbero stati sposati da sessant’anni.

Entrambi erano ricoverati al Carle di Cuneo. Aldo ha resistito fino a sabato scorso mentre ieri è morta Marisa. Per San Biagio è stato un duro colpo perché i due erano conosciuti e ben voluti da tutti.

Aldo era un operario, alla Fiat prima e alla Michelin Ronchi poi. Originario proprio di San Biagio, dopo il lavoro in fabbrica si era dedicato all’attività di campagna. Marisa era invece casalinga, di Roata Chiusani, da quanto era nata Nadia, la loro unica figlia, nel 1977.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Arriva il Jhonson & Jhonson in Italia, negli Usa chiedono la sospensione

Cuneo, Coniugi morti per Covid: le parole della figlia

Getty Images

Sono stati ricoverati insieme un mese fa. Il reparto era lo stesso così come la stanza. I letti a poca distanza a suggellare il rapporto forte e duraturo che hanno sempre avuto per tanti anni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Minacce di morte a Matteo Bassetti: scattano le prime denunce

Nadia ha ringraziato tutto il personale del reparto Covid 3 dell’ospedale che ha permesso ai genitori di stare vicini fin a quando è stato possibile. Due tragedie in 48 ore e due vite spezzate dal Covid. Addio ai sorrisi che erano abituati a dare e ricevere in paese alle feste e ai loro cari come i nipotini Stefano e Francesca di 9 e 7 anni.

Impostazioni privacy