Barack Obama, tremendo lutto: morta ‘mamma’ Keziah

Il dramma di Barack Obama, tremendo lutto: morta ‘mamma’ Keziah, la seconda moglie del suo papà e madre dei fratelli.

Obama con la sua matrigna in una rara foto di repertorio

È morta la madre del fratellastro di Barack Obama, Malik Abong’o Obama. Keziah Aoko Obama è morta nelle scorse ore in un ospedale del Regno Unito, come ha confermato la famiglia. A quanto pare era malata da tempo. La donna era la matrigna dell’ex presidente USA, avendo sposato il padre Barack sr.

Ti potrebbe interessare anche —>>> Obama, Bush e Bill Clinton uniti per la campagna di vaccinazione

Tre i fratelli “di secondo letto” del presidente: oltre a Malik, c’è la maggiore Alima e poi l’ultimo nato è Abo. L’assistente personale della defunta donna, Nelson Ochieng, ha descritto Aoko come un’eterna ottimista, che ha influenzato positivamente le persone intorno a lei.

Ti potrebbe interessare anche —>>> Nancy Pelosi: la carriera della prima donna alla Camera

Il lutto di Barack Obama per la morte della ‘mamma’: ecco l’albero genealogico

“Ha ispirato molte persone nel villaggio di Kogello”, ha detto Ochieng, aggiungendo: “Ci ha sempre detto che si può ottenere tutto ciò che sogna. La defunta Aoko era una donna laboriosa, che credeva che il successo non fosse difficile da ottenere”. Aoko era molto amata a Kogello, la sua città di origine. A quanto pare, i funerali dovrebbero tenersi nel Regno Unito, con rito islamico anche se non è stato ancora confermato.

“Tuttavia, desideriamo che i suoi resti possano essere trasportati in Kenya in modo che possa essere sepolta nella sua casa ancestrale a Siaya”, ha detto un parente. Si tratta di una possibile comunque difficile da confermare, in quanto in questo periodo tra Kenya e Regno Unito ci sono pesanti restrizioni legate proprio all’emergenza Covid. “Una volta che sarà chiaro dove sarà sepolta nostra madre, informeremo i kenioti”, ha detto Ochieng. Barack Obama è molto legato alle sue origini keniote.

Impostazioni privacy