Leonardo, Anticipazioni seconda stagione: quando esce, cast e curiosità

La fiction su Leonardo avrà un seguito? Anticipazioni seconda stagione: quando esce, cast e curiosità, cosa si sa finora.

(screenshot video)

Ci sarà un Leonardo 2? Si rincorrono ipotesi sull’eventualità di una seconda serie della fiction dedicata al grande genio rinascimentale. Quali aspetti del suo carattere, della vita privata ed artistica saranno posti in rilievo nella possibile seconda serie? E gli attori del cast saranno tutti riconfermati?

Leggi anche -> Aidan Turner: chi è l’attore che interpreta Leonardo nella serie tv

Ci sarà un Leonardo 2, dopo il grande successo della prima serie? In molti se lo stanno chiedendo. Sono tutti coloro che hanno apprezzato la serie televisiva dedicata al grande genio del nostro Rinascimento Leonardo da Vinci, ma anche tutti quei telespettatori che non hanno completamente condiviso l’impostazione, riguardante soprattutto alcuni contenuti biografici, che è stata data alla fiction. Situazioni della vita, soprattutto riguardante la sfera privata del genio toscano, sono apparse completamente inventate o notevolmente manipolate.

Leggi anche -> Leonardo: le differenze tra la fiction e lo sceneggiato del 1971

Quando esce la seconda stagione di Leonardo? Le anticipazioni e cosa sappiamo finora

Leonardo, in onda la quarta e ultima puntata della serie evento su Rai1 (Screenshot)

Tuttavia ciò non ha compromesso l’esito positivo degli ascolti ed è tale motivazione che sta spingendo la casa produttrice dell’evento televisivo alla realizzazione di un Leonardo 2. Ma come sarà impostata questa nuova serie? Da dove riprenderà il cammino di Leonardo? Quali aspetti della vita dell’artista saranno proposti? E saranno aspetti trattati su base storica o verranno create situazioni non veritiere soltanto per dare il giusto appeal alla fiction? Come recitava un verso di una famosa canzone questo lo scopriremo solo vivendo.

Intanto iniziano ad inseguirsi le prime voci riguardanti la realizzazione della seconda serie della fiction e le prime anticipazioni su quello che sarà il quadro storico principale da cui si riprenderà a descrivere le umane vicende, artistiche e private, del genio rinascimentale. A dare le prime indicazioni e a soddisfare le curiosità intorno al nuovo progetto televisivo, è stato Luca Bernabei, produttore di Lux Vide. Dalle sue parole sono partite le prime indicazioni sul probabile,e ormai quasi sicuro, Leonardo 2.

Leonardo, il sequel senza Matilde De Angelis: spettatori delusi

Secondo Bernabei la storia di Leonardo da Vinci riprenderà dal suo arrivo a Roma. Nella città eterna Leonardo è stato invitato per nuove commissioni artistiche che s’intrecceranno con la sua vita privata. Il produttore ha anche aggiunto che proprio alcuni aspetti della vita privata di Leonardo stupiranno i telespettatori, che scopriranno un lato umano inedito dell’artista. Forse è proprio questo aspetto che incuriosisce di più, anche se molti sperano che non vi siano nuove invenzioni riguardanti la sua vita privata, che già durante la prima serie hanno dato origine a critiche severe.

Per quanto riguarda il cast la sola ed unica certezza non può che riguardare il protagonista Aidan Turner, nel ruolo di Leonardo da Vinci. Matilde De Angelis ha concluso il suo percorso all’interno della fiction. Il suo personaggio infatti, Caterina da Cremona, viene uccisa e del suo assassinio vieneaccusato Leonardo stesso. Anche il personaggio di Stefano Giraldi, interpretato da Freddie Highmore probabilmente non proseguirà l’avventura nella seconda serie. La vita di Leonardo conoscerà nuove situazioni unite a nuovi incontri, con nuovi personaggi e nuovi interpreti.

Impostazioni privacy