Enula ha partecipato ad un altro talent show prima di Amici: ecco quale

Per Enula Bareggi  il programma Amici 20 non è stato un debutto televisivo. La cantante della ventesima edizione del talent show, è una delle voci più apprezzate dell’anno, resa ancora più celebre con il suo brano (Con)Torta.

Enula fa parte della squadra capitanata da Rudy Zerbi ed Alessandra Celentano e ha tutte le carte in regola per poter aspirare alla finale. Come anticipato però, non si tratta della prima esperienza in tv per la cantante.

Qualche anno fa, precisamente nel 2011, la Bareggi faceva parte del cast di un altro famoso talent di Canale 5. Stiamo parlando di “Io Canto”, programma condotto con successo per quattro edizioni da Gerry Scotti, in cui piccoli cantanti di un’età compresa tra i 5 e i 16 anni si affrontavano settimanalmente. Enula era una dei protagonisti della terza annata del format, che chiuse i battenti nel 2013. Non è l’unico talento apparso ad Amici negli anni ad aver calcato il palco del programma di Scotti. Anche un’altra cantante di questa edizione, Gaia Di Fusco (eliminata nella prima puntata del serale) è stata una delle giovani canterine ad aver mosso i primi passi in tv grazie ad Io Canto.

Il programma è stato il trampolino di lancio anche per Alessandro Casillo, uno dei partecipanti della diciottesima edizione di Amici. Meno fortunato il percorso di Casillo nel talent di Maria De Filippi: si è infatti ritirato a poche settimane dall’inizio del serale.

Ecco l’inedito di Enula Bareggi:

Enula Bareggi eliminata ad Amici 20

La quarta serata del serale di “Amici 20” miete un altro talento, questa volta tocca ad Enula uscire dalla trasmissione e scoppia la rivolta social contro i giudici. Nella puntata di sabato 10 aprile, Maria De Filippi ha voluto fare una sorpresa ai ragazzi comunicando che l’eliminato della serata sarebbe stato soltanto uno e non due come previsto dall’inizio del programma. Già sabato scorso dopo l’eliminazione del ballerino Tommaso Stanzani si era accesa la polemica sulle scelte di giudici ma questa volta l’uscita dalla gara della cantante Enula ha sorpreso tutto il pubblico da casa, che si è scatenato con i commenti sui social contro il trio dei giudici composto da Stash, Stefano De Martino e il principe Emanuele Filiberto.

POTREBBE INTERESSARTI: Uomini e Donne, nuovo cavaliere per Gemma Galgani: ecco di chi si tratta

Abolita la doppia eliminazione, la cantante di Rudy Zerbi perde nello scontro finale con Tancredi e in base al giudizio espresso dai tre giudici di Amici è lei che deve abbandonare la scuola. I due ragazzi scoprono il verdetto come di consueto nella casetta ma nell’attesa la cantane scoppia in lacrime “Ho paura. Di tutto, di perdervi (rivolgendosi ai compagni di avventura), di fare la cantante, di non fare la cantante”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ENULA (@_enula_)

Impostazioni privacy