“Che canzone hai dedicato alla D’Urso?”, la risposta a sorpresa di Vasco Rossi

Dopo anni di indiscrezioni e gossip arriva la conferma ufficiale, la canzone di Vasco Rossi “Brava” non è dedicata a Barbara D’Urso. I dettagli

Vasco Rossi Brava Barbara D'Urso

A 40 anni esatti dalla pubblicazione del disco Siamo Solo Noi, una delle pietre miliari della carriera di Vasco Rossi, un gossip che ha “perseguitato” il lavoro del Komandante trova finalmente la verità nascosta.

—>>> Ti potrebbe interessare anche I 69 anni di Vasco Rossi, da Barbara D’Urso alla cover: 5 curiosità inedite

Parliamo del singolo “Brava” una delle nove tracce dell’album pubblicato il 9 aprile del 1981, brano che la vulgata popolare ha sempre considerato come l’acidissima dedica di Vasco Rossi a Barbara D’Urso.

Il giovane Blasco e la futura Dottoressa Giò, al tempo rispettivamente 28 e 23 anni,  nei mesi precedenti avevano avuto una breve ma intensa storia d’amore. “E sei riuscita a farmi credere che Tu fossi pulitarecita il testo di Vasco RossiMentre in realtà giocavi solamente”.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Barbara D’Urso dà il due di picche a Ferdinando Guglielmotti: ecco come

La smentita ufficiale di Vasco Rossi: Brava non è per Barbara D’Urso

Vasco Rossi e Barbara D’Urso, negli anni, non hanno mai confermato, e tanto meno smentito, il gossip ma nei giorni scorsi, per la prima volta in assoluto è arrivato un indizio che possiamo considerare decisivo.

E’ successo tutto venerdì 9 aprile quando Vasco Rossi ha pubblicato su Instagram un post che celebra i 40 anni del suo lavoro. “Il 9 aprile 1981 – ESCE L’ALBUM – SIAMO SOLO NOI – La canzone ROCK ITALIANA DEL SECOLO (Rolling Stone)” scrive il Blasco sul popolare social network a corredo della foto che celebra il disco.

“Siamo solo noi…prosegue il rockerUna miccia che in pochi secondi fa esplodere fiori, cannoni e simboli della pace” e ancora “un’ “incoscienza filosofica” che non molla la presa…
Al momento.. da quarant’anni”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vasco Rossi (@vascorossi)

Ma la sorpresa è nei commenti quando uno dei follower più attivi chiede, esplicitamente, a Vasco Rossi “Quale canzone hai dedicato a Barbara D’Urso”. Netta la risposta del Komandante “Nessuna”.

Se non è la risposta ufficiale poco ci manca. Vasco Rossi non è mai stato uno capace di fingere con i proprio fans. E’ sempre stato sincero fino all’autolesionismo e anche in questo caso non si è tirato indietro in maniera diplomatica. La verità nascosta adesso è ufficiale, “Brava” non è dedicata a Barbara D’Urso.

Impostazioni privacy