ATP Barcellona: impresa Sinner, battuto Rublev e domani semifinale

Avanzano gli azzurri del tennis, colpaccio all’ATP Barcellona: impresa Sinner, battuto Rublev e domani semifinale.

(Michael Reaves/Getty Images)

L’azzurro numero 19 al mondo, Jannik Sinner, continua a sorprendere tutti: ieri ha battuto Roberto Bautista-Agut, numero 11 al mondo, per la terza volta nel 2021. Oggi era invece chiamato alla prova del nove contro il fortissimo russo Andrej Rublev. Una sfida che era anche un’altra grande prova di maturità per il ragazzo altoatesino, che non ha deluso le aspettative e punta dritto alla top ten.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Gianluigi Quinzi, che fine ha fatto l’ex promessa del tennis azzurro

Nei tre precedenti del 2021 contro lo spagnolo numero 11 al mondo, peraltro, Sinner era stato poi successivamente eliminato o comunque aveva perso. Era accaduto a Dubai contro il russo Aslan Karatsev e soprattutto Hubert Hurkacz, nella finale di Miami. Oggi invece le cose sono andate sicuramente nel migliore dei modi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Martina Trevisan, la tennista italiana e l’impresa al Roland Garros

Jannik Sinner batte Rublev e trova la prima semifinale sulla terra battuta

Inoltre, in questo 2021 in due occasioni è stato eliminato nei quarti di un torneo, sempre contro atleti russi. Mettiamoci anche che Andrej Rublev è uno dei tennisti più forti in assoluto e quindi appare evidente come Sinner oggi fosse chiamato a una grande impresa. E grande impresa è stata. Il forte altoatesino ha liquidato per sei a due con due break di vantaggio l’avversario nel primo set, poi è iniziato il duro percorso.

Infatti, il secondo set è durato tantissimo, addirittura un’ora di gioco, fino ad arrivare al tie-break. Alla fine l’azzurro si è imposto con una grande rimonta da 5-6 a 8-6 nel finale e ha staccato così il tagliando per la sua prima semifinale sulla terra battuta. Ora in campo il greco Stefanos Tsitsipas, numero 5 al mondo, e il talento canadese Felix Auger-Aliassime, numero 20 al mondo. Chi vince sfida Sinner in semifinale.

Impostazioni privacy