Meteo%2C+il+maltempo+flagella+il+Sud.+Allerta+meteo+in+sei+regioni.+ecco+quali
ck12it
/2021/04/23/meteo-previsioni-giuliacci-23-aprile-allerta-gialla-sud/amp/
Meteo e Green

Meteo, il maltempo flagella il Sud. Allerta meteo in sei regioni. ecco quali

Published by
Giovanni Cardarello

Pioggia e temporali al Sud, freddo e maltempo al Centro e al Nord sono queste le principali previsioni meteo di Aeronautica Militare e Protezione Civile per venerdì 23 aprile.

Iniziamo dai dati presenti nel bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile, emesso la sera del 22 aprile e valido fino alla mezzanotte di venerdì 23 aprile. E’ stata emessa un’allerta meteo di livello giallo, per temporali e relativi rischio idrogeologico, su Abruzzo, Campania, Basilicata, Calabria, Puglia e Sicilia. Il resto della cartina dell’Italia è verde e pertanto non sono presenti altri avvisi di meteo avverso e di allerta meteo.

Le previsioni meteo dell’Aeronautica Militare per il 23 aprile

Con i dati presenti nel bollettino ufficiale del servizio meteo dell’Aeronautica Militare del 23 aprile vediamo ora nel dettaglio quali sono le previsioni per i singoli quadranti dell’Italia e quali sono i livelli delle temperature minime e delle temperature massime.

Nord Italia: – Bel tempo diffuso con nuvole basse ma in un contesto asciutto su tutto il settore. Banchi di nebbia e foschie in tutta la Pianura padana in diradamento dal primo pomeriggio.

Centro Italia e Sardegna:- Allerta meteo di livello giallo sull’Abruzzo. Nubi compatte sul resto del quadrante ed in particolare sulla Sardegna, sull’Umbria e sul Lazio dove sono previsti rovesci e temporali diffusi in rapida attenuazione dal tardo pomeriggio. Addensamenti bassi e compatti sul resto del territorio ma in un contesto prevalentemente asciutto.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Giornata della Terra, Biden: “decennio decisivo”

Sud Italia e Sicilia: – Allerta meteo di livello giallo per temporali e relativo rischio idrogeologico su Campania, Basilicata, Calabria, Puglia e Sicilia. Molto nuvoloso con piogge battenti sul resto del quadrante.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Giornata della Terra, Biden: “decennio decisivo”

Le temperature minime sono stazionarie su tutto il paese ma leggermente sotto la media stagionale. Le temperature massime sono in diminuzione ad eccezione del leggero aumento sulle regioni centrali peninsulari, sul Friuli Venezia Giulia, sulla Campania e sulla Basilicata.

Recent Posts

  • Gossip

BCE mantiene i tassi fermi: l’ombra dell’inflazione e la crisi energetica rappresentano le vere minacce

La BCE mantiene i tassi fermi tra incertezze geopolitiche e shock energetico. L'inflazione persistente e…

1 mese ago
  • Gossip

La sofferenza nascosta nel calcio: l’allarme di Kakuta sulla felicità dei calciatori

Questo articolo esplora la pressione e l'ansia nascoste dietro il sorriso dei calciatori, sottolineando l'importanza…

1 mese ago
  • Gossip

Enrico Papi e Noemi presentano i Tormentoni Estivi 2026 su Italia 1: Ritorna lo Show Musicale Yoga Radio Estate da Riccione

"Yoga Radio Estate 2026" torna su Italia 1, trasformando le hit estive in un rito…

1 mese ago
  • Gossip

Offerta Imperdibile su Amazon: Sconto sul Cofanetto di Berserk per il 30° Anniversario

Il cofanetto celebrativo del 30° anniversario di Berserk è disponibile su Amazon con uno sconto…

1 mese ago
  • Gossip

La Guardia Costiera USA in Ricerca di Nuove Tecnologie per Interceptar Droni Subacquei

La Guardia Costiera USA sta cercando nuove tecnologie per individuare e intercettare i droni sottomarini,…

2 mesi ago
  • Gossip

Citisina: Il Farmaco Gratuito che Rivoluziona la Lotta contro il Fumo e lo Svapo

Scopri come smettere di fumare gratuitamente con l'aiuto dei centri antifumo pubblici e la citisina,…

2 mesi ago