Chi+%C3%A8+Niccol%C3%B2+Agliardi%2C+cantante+candidato+agli+Oscar+insieme+alla+Pausini
ck12it
/2021/04/23/niccolo-agliardi-cantante-oscar-laura-pausini/amp/
Curiosità

Chi è Niccolò Agliardi, cantante candidato agli Oscar insieme alla Pausini

Published by
Giuliana Macaluso

Niccolò Agliardi, scopriamo chi è il famoso cantautore italiano, candidato agli Oscar con Laura Pausini

Niccolò Agliardi è candidato agli Oscar, con Laura Pausini e Diane Warren, per la canzone “Io sì (Seen)” (clicca qui per ascoltare la canzone), colonna sonora del film “La vita davanti a sé” con Sophia Loren. Il cantautore milanese, 46 anni, mostra il Golden Globe vinto per la stessa canzone e sorride. «È arrivato con un FedEx. Quando lo guardo penso che da piccoli si tracciano delle strade e io ho sulla mia seminato qualcosa. Poi è la natura che fa nascere fiori da dove non ti aspetti». 

Nel film Sophia è una ex prostituta che aiuta altre ragazze di strada tenendo i loro figli. Lei è papa affidatario: il testo nasce da questa esperienza?

«La frase chiave della canzone è: “se vuoi io sono qui”, il senso dell’accoglienza è lì dentro. Non puoi salvare un altro se lui non vuole, ma se ha la volontà di entrare nella vita di un altro, e c’è volontà reciproca è un buon inizio».

Chi è Niccolò Agliardi

Nasce a Milano il 17 maggio 1974 sotto il segno del Toro. Dopo aver frequentato il liceo  classico, inizia a scrivere le sue prime canzoni; nel frattempo si laurea in Letteratura italiana all’Università di Milano con una tesi sui luoghi reali ed immaginari presenti nei testi di Francesco De Gregori.

Gli esordi della carriera musicale

Anno importate per lui è il 1999 in cui comincia effettivamente la sua carriera di cantautore; in quell’anno inizia a lavorare infatti prima per Sony Music Publishing, poi per Universal Music Group, per poi collaborare per Curci. L’anno seguente, nel 2000, da Milano si trasferisce a Roma e da lì la sua carriera sarà piena di successi: lavorerà infatti a fianco di cantautori come Niccolò Fabi e Mario Puccioni, Roberto Dané. Nel 2001 realizza il suo primo singolo: Fiammiferi, e in seguito dà vita a lavori musicali come: Mi manca da vicinoLe cose che arrivano dopoAspetto una domanda, Perfetti. 

POTREBBE INTERESSARTI: Chi è Gianrico Carofiglio: biografia, moglie e libri

Recent Posts

  • Gossip

La Guardia Costiera USA in Ricerca di Nuove Tecnologie per Interceptar Droni Subacquei

La Guardia Costiera USA sta cercando nuove tecnologie per individuare e intercettare i droni sottomarini,…

13 ore ago
  • Gossip

Citisina: Il Farmaco Gratuito che Rivoluziona la Lotta contro il Fumo e lo Svapo

Scopri come smettere di fumare gratuitamente con l'aiuto dei centri antifumo pubblici e la citisina,…

2 giorni ago
  • Gossip

Danimarca e Finlandia Appoggiano Meloni su Ceuta: La Sospensione di Schengen in Discussione nell’UE

L'Italia, la Danimarca e la Finlandia propongono una stretta sui confini europei, valutando la sospensione…

3 giorni ago
  • Gossip

Crisi Migratoria a Ceuta: Invasione di Migranti dal Marocco, la Città Spagnola in Allarme

L'articolo esplora la crisi migratoria a Ceuta, enclave spagnola in Marocco, sottolineando la pressione sui…

4 giorni ago
  • Gossip

Le Smart TV da 100 Pollici: la Nuova Normalità nel Mondo della Televisione

Le Smart TV da 100 pollici stanno diventando una scelta sensata per chi rinnova il…

5 giorni ago
  • Gossip

Violazione della Privacy: Gianni Sperti Infuriato per la Divulgazione Non Autorizzata del suo Ricovero

L'articolo esplora la violazione della privacy di Gianni Sperti, opinionista di Uomini e Donne, sottolineando…

6 giorni ago