Morte Milva, la figlia Martina Corgnati: che rapporto c’era tra le due

Il dramma della morte di Milva ha colpito il mondo della musica, la figlia Martina Corgnati: che rapporto c’era tra le due.

(screenshot video)

Torinese di nascita, classe 1963, Martina Corgnati è figlia della cantante Milva: storica dell’arte, saggista e critica d’arte italiana, suo padre è invece il regista e produttore discografico Maurizio Corgnati. Nel corso della vita, la donna si è occupata di arte medievale ed è stata autrice di importanti monografie di artisti contemporanei.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Morta Milva: la cantante italiana era amata in tutto il mondo

Laureata in lettere moderne con percorso artistico, quindi successivamente in storia, entrambe conseguite presso l’università statale di Milano, è nota perché nel corso della sua carriera accademica e di esperta ha potuto tenere con grande successo e riscontro sia conferenze in Italia che all’estero. Molto forte il rapporto con la mamma Milva.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> La malattia di Milva: la cantante e la patologia di cui soffriva

Martina Corgnati e il rapporto con sua mamma Milva

(Keystone/Hulton Archive/Getty Images)

Nel 2018, la donna – che è stata molto vicina alla sua mamma soprattutto dopo il ritiro dalle scene – è salita sul palco dell’Ariston, durante il Festival di Sanremo per ritirare il Premio alla carriera assegnato proprio a Milva. La cantante, infatti, negli ultimi anni di vita si era progressivamente allontanata dal mondo dello spettacolo e della musica, proprio perché colpita da una grave malattia neurodegenerativa.

La donna ha ricordato la madre in un’intervista al Corriere della Sera: “Temeva sempre di non essere all’altezza del ruolo”. Quindi ha altresì ricordato quelli che furono gli insegnamenti da parte della sua mamma, il primo in particolare quello di “essere molto responsabile”. Poi Milva le ha insegnato “l’etica sul lavoro, rigore, attenzione. E a cercare sempre l’eccellenza”, ha concluso Martina Corgnati.

Impostazioni privacy