Chi è lo scrittore Mario Desiati: carriera e vita privata

Chi è lo scrittore e giornalista Mario Desiati tra carriera e vita privata. Oggi l’uscita del suo ultimo libro Spatriati

Mario Desiati

Mario Desiati è uno scrittore, poeta e giornalista italiano. Nato a Locorotondo nel 1977 e cresciuto a Martina Franca dove si occupava di cronaca politica e sportiva su giornali locali come Il Corriere della Valle d’Itria.

Desiati nel 2000 si laurea in giurisprudenza presso l’Università di Bari. Dopo la fine degli studi, il giurista in erba lavora inizialmente presso uno studio legale della Valle d’Itria. In quel periodo Mario Desiati scrive e pubblica alcuni saggi sulla responsabilità civile.

Dopo 3 anni, nel 2003 il trasferimento a Roma. Qui Desiati è caporedattore della rivista Nuovi Argomenti ed editor junior della Arnoldo Mondadori Editore. Dal 2008 lo scrittore si è occupato della direzione editoriale di Fandango Libri confluita adesso nel gruppo indipendente Fandango editore. Il giornalista collabora inoltre con L’Unita  e La Repubblica.

Non solo giornalismo, Mario Desiati ha anche pubblicato saggi, poesie, antologie e romanzi. Da una delle sue opere, il romanzo Il paese delle spose infelici, è stato tratto anche un film. Le sue opere sono tradotte in inglese, tedesco, francese, spagnolo, olandese, coreano.

Oggi in uscita il suo ultimo libro, dal titolo Spatriatiuna sorta di ritratto dei quarantenni di oggi. Nell’opera c’è infatti molto di autobiografico. La trama riguarda una coppia di giovani, la loro storia d’amore, il loro legame intimo ma mai compiutamente come coppia.

Leggi anche -> Maurizio De Giovanni, il grande scrittore noir napoletano: ecco chi è

La vita privata di Mario Desiati

Lo scrittore è molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata. Il suo profilo Instagram è quello di una persona comune. Desiati posta molte foto artistiche e poco del suo intimo. Non sappiamo se il giornalista in questo momento è sentimentalmente legato a qualcuno. In passato aveva fatto riferimento ad una sua fidanzata salentina con cui andava sulla spiaggia di Marina Serra a Tricase.

Impostazioni privacy