Incidente sul lavoro ad Alessandria: morto un operaio nel cantiere Amazon

Un operaio ha tragicamente perso la vita nel cantiere Amazon alle porte di Alessandria in seguito a un incidente che ha causato il crollo di una struttura. Altri cinque sono stati estratti feriti dalle macerie, ma non sarebbero in pericolo di vita.

alessandria, incidente mortale nel cantiere di amazon
Credit: Joe Raedle/Getty Images (foto di repertorio)

Tragedia ad Alessandria, in Piemonte, dove questa mattina, giovedì 29 aprile, si è verificato un tragico incidente sul lavoro in un cantiere situato dietro il polo commerciale Marengo Ratail Park, in cui si sta costruendo un nuovo polo logistico di Amazon. Il bilancio è di un operaio morto e di altri cinque feriti.

Secondo le prime informazioni emerse, gli uomini al lavoro stavano sistemando nel cantiere una soletta, quando è improvvisamente crollata parte della struttura. Gli operai sono così finiti sotto le macerie. Si tratta del terzo incidente sul lavoro verificatosi negli ultimi giorni in Piemonte: gli altri due avevano causato un morto e un ferito.

Amazon ha espresso attraverso una nota il proprio cordoglio per la morte dell’operaio: “Un incidente terribile – si legge – i nostri pensieri e le nostre più sentite condoglianze vanno alle famiglie delle persone coinvolte”. L’azienda ha spiegato di restare a disposizione delle autorità per qualsiasi necessità. La vittima, di origini albanesi, aveva 51 anni e risiedeva a Brescia.

Ti potrebbe interessare anche -> Bosisio Parini, tragico scontro tra auto e moto: 37enne muore carbonizzato

Incidente mortale nel cantiere Amazon di Alessandria: i soccorsi

Subito dopo il tragico crollo sono intervenuti sul posto per le operazioni di soccorso i Vigili del Fuoco, che hanno recuperato i corpi degli operai finiti sotto le macerie. Il personale sanitario del 118 ha tentato di rianimare la vittima, ma non c’è stato nulla da fare. I cinque feriti sono invece stati medicati e trasportati in ospedale in codice giallo: non sarebbero in pericolo di vita. I carabinieri della compagnia di Alessandria hanno blindato il cantiere e avviato le indagini per ricostruire dinamica e cause della tragedia.

Impostazioni privacy