Patente e Carta d’Identità scadute, arriva la proroga del governo

Patente e Carta d’Identità scadute, arriva la proroga del governo e saranno valide fino al 30 settembre.

Documenti
Documenti (Getty Images)

C’è una novità dell’ultima ora per quanto riguarda Patente e Carta d’Identità scadute, arriva la proroga del governo. Dunque adesso saranno valide fino al 30 settembre. Una proroga necessaria, visti i lunghi periodi di chiusure forzate a causa del Coronavirus nel nostro Paese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Cashback, cosa non va: basta pagare in un modo e non avere il rimborso

Patente e Carta d’Identità scadute: Documenti

La proroga dei termini di validità dei documenti di riconoscimento e d’identità è contenuta nella bozza del decreto legge Proroghe che prevede che il termine attualmente fissato al 30 aprile, già frutto di una norma che prorogava la validità di tutti i documenti, sia posticipato di altri 5 mesi. La validità, pertanto, arriverà fino al 30 settembre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Super Cashback, ecco quante transazioni servono per scalare la classifica

Patente e Carta d’Identità scadute. Lavoro intelligente

Non vi sarà più l’obbligo di ricorrere allo smart working in misura pari al 50% nella Pubblica amministrazione , stando almeno alla bozza approdata in Cdm. Il testo del decreto non prevede più una quota stabilita per il lavoro da casa, ma che ogni singolo settore della PA, organizzi il lavoro dei dipendenti in maniera tale che “l’erogazione dei servizi rivolti a cittadini ed imprese avvenga con regolarità, continuità ed efficienza “.

Emergenza Covid e carcere

Le misure “urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19 in ambito penitenziario” sono prorogate dal 30 aprile al 31 luglio, ovvero fino alla nuova scadenza prevista per lo stato di emergenza. E ‘quanto prevede la bozza del dl proroghe che il Consiglio dei ministri, in corso a Palazzo Chigi, sta esaminando.

Rendiconti enti locali

Il termine per la deliberazione dei rendiconti di gestione relativi all’esercizio 2020 per gli enti locali è prorogato al 31 maggio 2021. Per informazioni 2021, il termine per la deliberazione del bilancio di previsione è differito al 31 maggio 2021. Fino a tale data è autorizzata provvisorio di cui all’articolo 163 del citato decreto legislativo n. 267 del 2000. Lo prevede la bozza.

Bilanci Camere commercio

Il termine ultimo di adozione dei bilanci d’esercizio delle Camere di commercio, delle loro Unioni regionali e delle relative aziende speciali riferiti all’esercizio 2020, fissato al 30 aprile 2021, è prorogato ai dati del 30 giugno 2021, approvato dal Consiglio dei ministri .

Concessioni balneari

Non c’è stata nessuna discussione sulle concessioni balneari nel Cdm di questa mattina, che si aggiornerà al pomeriggio di oggi. Ricordiamo che l’Italia, su questo, è in procedura d’infrazione dal dicembre 2020, sei mesi dopo che il governo Conte aveva prorogato le concessioni balneari fino al 2033.

Impostazioni privacy