Chi è Don Dino Pirri, il sacerdote e scrittore “social”

Chi è Don Dino Pirri, il sacerdote marchigiano che commenta il vangelo in tv e sui social

Don Dino Pirri

Don Dino Pirri è il parroco della Chiesa Maria della Speranza di Grottammare, in provincia di Ascoli Piceno. Il sacerdote è noto per essere autore di un seguitissimo blog, e su Tv 2000, ogni sabato commenta il vangelo della domenica nella trasmissione Sulla strada. Pirri ha partecipato anche alla trasmissione televisiva Propaganda Live, in onda su La7.

Leggi anche -> Fra Emiliano Antenucci, chi è il parroco che vendette il suo oro

Il percorso di Don Dino Pirri

Don Dino Pirri dal 1998 è stato sacerdote presso la diocesi di San Benedetto del Tronto-Ripatransone-Montalto. Qui Pirri è stato parroco e assistente diocesano dell’Acr e dell’Agesci. Dal 2008 al 2014 è stato assistente ecclesiastico nazionale dell’Azione cattolica dei ragazzi. Nel 2015 è parroco della Chiesa Maria della Speranza in Grottammare. In diocesi è stato membro del consiglio presbiterale e direttore dell’ufficio catechistico.

Le sue opere

Il sacerdote è autore di tre libri Cinguettatelo sui tetti, Messa in dieci mosse (La) e Dalla sacrestia a Gerico. Il parroco ha inoltre curato Professione di fede (La), Annuncio (L’) e Conversione (La). Ha inoltre contribuito a Che storia, Gesù!

Don Dino Pirri e i social

Il parroco è molto attivo e seguito sui social, sui quali commenta il vangelo e dialoga con i fedeli attraverso post e tweet. Durante un’intervista rilasciata alla diocesi di Pistoia, il sacerdote si è così espresso sui social network  “I social sono come un luogo abitato da tanta gente, in cui si possono fare incontri significativi, pericolosi o virtuosi; esperienze che fanno crescere oppure esperienze che feriscono. Non ci sogneremo mai di lasciare un bambino o un adolescente da solo in un luogo così vasto, ma neppure possiamo chiuderlo in casa, impedendogli di fare qualsiasi esperienza, e quindi di crescere”.

Impostazioni privacy