Morena Zapparoli, la vedova Funari: chi è la conduttrice e opinionista

Cosa sapere su Morena Zapparoli, la vedova Funari: chi è la conduttrice e opinionista, carriera, curiosità e vita privata.

(screenshot video)

Classe 1967, prima compagna e poi moglie di Gianfranco Funari, la carriera di Morena Zapparoli – nata a Milano – è legata soprattutto nei primi anni indissolubilmente a quella del marito. Infatti, affianca il noto giornalista come spalla in tutte le trasmissioni che conduce a partire dal 2000, quando su Canale 5 è al timone di A tu per tu.

Leggi anche –> Leonardo Pieraccioni: l’ex compagna Laura Torrisi ricoverata

Insieme al marito la ritroviamo in una serie di programmi tra Odeon TV e Antennatre, fino all’ultimo periodo in cui questi conduce il Funari late show. Tra le interviste che fanno discutere, c’è sicuramente quella a Piergiorgio Welby. Nel 2009 Morena Zapparoli partecipa alla quarta edizione del reality show La fattoria, classificandosi seconda.

Leggi anche –> Anna Tatangelo di nuovo mamma? “Penso alle cose belle”

Chi è Morena Zapparoli: cosa sappiamo di lei

Nello stesso anno, raccoglie le memorie del marito poco prima di morire, mentre era ricoverato in ospedale, in un libro uscito per Rizzoli Editore dal titolo Gianfranco Funari Il potere in mutande. Partecipa quindi come moderatrice alla presentazione di libri diversi scritti da molti personaggi famosi, tra cui Vittorio Sgarbi, Marco Travaglio e Francesco Alberoni. Nel 2012 pubblica con Antonio Di Pietro il libro “Politici”, che ottiene un discreto riscontro di pubblico.

Opinionista fissa nelle trasmissioni di attualità del canale televisivo VERO, passa poi a Canale 5 come ospite di Pomeriggio Cinque e in un periodo più recente di Mattino 5. Blogger sulla versione online de Il Fatto Quotidiano e promotrice di diverse iniziative, dal 2011 è la compagna di Antonio Presta. Spesso si è trovata per diverse ragioni a entrare in conflitto con Carlotta, la figlia di Gianfranco Funari. Amante dei gatti, ne possiede ben tre.

Morena Zapparoli e le liti con Carlotta, la figlia di Gianfranco Funari

Qualche anno fa, dopo la morte del giornalista Gianfranco Funari, la figlia Carlotta attaccò duramente la moglie del padre, rimasta vedova. Erano passati 5 anni dalla morte e la giovane donna scoprì che la tomba del padre era in uno stato di abbandono. Scrisse così una lettera al settimanale ‘Oggi’ in cui accusava Morena Zapparoli di essersi disinteressata della tomba del padre.

Queste le parole della figlia di Funari: “Non posso credere che una donna che per anni ha vissuto nella notorietà non abbia trovato il modo, il tempo e un po’ di soldi per finire una lapide dove giace il corpo del marito, pur vivendo a Milano”. Ne era nata una diatriba e di recente la Zapparoli è tornata sull’argomento, spiegando a Pomeriggio 5 di voler riappacificarsi definitivamente con Carlotta Funari. I rapporti, sottolinea, sono comunque migliorati: “Oggi come oggi c’è un rapporto civile”.

Impostazioni privacy