Pierpaola Janvier, chi è la giovane artista di “Personaggi in cerca d’attore”

Conosciamo meglio Pierpaola Janvier: la giovanissima attrice e cantante è tra le protagoniste della serie “Personaggi in cerca d’attore”.

ecco chi è pierpaola janvier
Pierpaola Janvier (Instagram)

Pierpaola Janvier è una giovanissima artista italiana di origini haitane. Classe 2002, è nata a Roma e ha festeggiato i diciannove anni lo scorso 20 marzo. Ama il nuoto e l’equitazione, e parla fluentemente tre lingue: italiano, inglese e spagnolo. Fin da piccolissima ha sempre avuto una grande passione per il mondo dello spettacolo, che è riuscita a coltivare anno dopo anno.

Quando ancora era una bambina aveva esordito sul piccolo schermo prendendo parte a varie pubblicità e serie tv. In televisione, tra il 2009 e il 2010, ha partecipato a Ciak si canta, Cugino & Cugino, Bang Bang, Ti lascio una canzone, Ballando con le stelle e I soliti ignoti. Per quanto riguarda il cinema, nel 2011 ha fatto parte del cast di A.C.A.B., di Stefano Sollima, e nel 2016 del cast di Edhel, di Marco Renda.

Attualmente è una studentessa universitaria, ma parallelamente continua a dedicarsi allo studio della recitazione e del canto. La giovane artista è tra le protagoniste della serie targata Rai Personaggi in cerca d’attore: la puntata a lei dedicata andrà in onda su Rai 5 questa sera, sabato 1 maggio, alle 23.40, e poi domani, domenica 2 maggio, alle 17.25. Pierpaola Janvier reciterà il monologo che ha scritto per l’occasione.

Ti potrebbe interessare anche -> Stasera in TV 1 maggio, cosa vedere: Sotto Copertura o Amici

Pierpaola Janvier protagonista di “Personaggi in cerca d’attore”: cosa sapere del programma

Personaggi in cerca d’attore è un programma Rai dello scrittore e regista Gualtiero Peirce ed è incentrato sulla relazione tra finizione e realtà del teatro, capace di svelare “il mondo del vero”. La serie, suddivisa in otto puntate, ruota attorno a una domanda principale: “Qual è il tipo di simbiosi che gli attori riescono a instaurare con il personaggio che interpretano?”

Ti potrebbe interessare anche -> Leonardo Lamacchia a Sanremo: il passato del cantante di Amici

Ogni appuntamento è dedicato a un attore o attrice diversi e a un personaggio che li ha segnati, offrendo l’opportunità ai telespettatori di conoscere meglio gli artisti in un gioco di specchi, riverberi e riflessi sulla scia di Uno, nessuno e centomila di Luigi Pirandello. “Sono attrici e attori giovani e questo ha raddoppiato l’energia degli incontri – ha spiegato Peirce – perché ci mostrano una passione integra, non ancora compromessa dalle ragioni del tempo che passa”.

Impostazioni privacy