Amici 20, il clamoroso retroscena tra Samuele e Maria De Filippi: i dettagli

Finisce con l’eliminazione del ballerino della squadra di Veronica Peparini, Samuele Barbetta, il settimo serale di Amici 20, un’eliminazione che scatena la commozione di Maria De Filippi che in trasmissione si lascia andare ad una clamorosa confessione.

Maria De Filippi Samuele Barbetta

La settima puntata di Amici 20 versione serale riserva ai fan del talent show un momento decisamente commovente. Succede tutto al termine della sfida eliminazione tra Samuele Barbetta ed Alessandro Cavallo quando Maria De Filippi comunica l’esito. Per Samuele è un esito nefasto e deve abbandonare il serale.

Ma qui arriva la sorpresa. Nel discorso di commiato Samuele racconta un particolare del suo percorso davvero inedito. “Quello del provino ad Amici è stato uno dei giorni più intensi della mia vita” ha iniziato il ballerino di Este e ne spiega il motivo. “Maria mi ha preso da parte e mi ha detto delle cose importanti era davvero interessata a me”.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Amici 20, il papà di Samuele Barbetta difende il figlio: “Mi vergogno per voi”

Il retroscena del casting tra Maria De Filippi e Samuele Barbetta

Barbetta, visibilmente commosso, spiega che quel particolare gli ha dato la forza per fare meglio nel provino successivo quello che gli ha dischiuso le porte del talent show. “Ricordoracconta Samueleche ti dissi che era stato un onore e tu ‘anche per me’”. Sempre più commosso Samuele ha sottolineato che “A me già bastava quello”.

Ma la risposta di Maria De Filippi è quella che davvero nessuno si aspettava e soprattutto che nessuno sapeva. Come si evince dal video postato sul sito ufficiale del talent show, con la voce rotta dalla commozione, commozione che da grande professionista riesca a ricacciare in gola, Queen Mary rivela un episodio particolare.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Serale Amici 20, ospite Lorella Boccia va via prima, ecco perchè

Anche questo è successo durante i provini e resterà agli annali come l’episodio del cancello. “Te lo ricordi?” chiede Maria e Samuele colpito dal fatto che la De Filippi lo avesse fissato nella memoria lo racconta. “Tornavo a casa triste convinto di aver fatto male” quando al cancello Mediaset le si affianca Maria che si ferma, abbassa il finestrino e senza nemmeno salutare gli dice: “Sei stato molto bravo”.

Il momento commozione, una volta ripresa la serenità, si chiude con una frase della De Filippi che per Samuele è ancora più densa di emozione e significato “Amici è un programma che non può rispettare l’unicità di un ballerino” sottolinea la De Filippi “ma non toglie l’unicità del ballerino e non toglie la tua. Questa eliminazione non deve metterti in discussione”.

Impostazioni privacy