Fabio Rovazzi, chi è, carriera, amori e qual è il cognome vero

Fabio Rovazzi: ex Youtuber, è diventato in breve tempo uno dei fenomeni della musica in Italia, ha collaborato con nomi di tutto rispetto. La sua storia e i suoi amori.

Fabio Rovazzi pseudonimo del suo vero cognome Piccolrovazzi, è nato a Milano il 18 gennaio 1994 sotto il segno del Capricorno. E’ alto 1,68. Cresciuto nel quartiere di Lambrate, si è fatto conoscere da giovanissimo sui social network, specialmente su YouTube.

Inizia la propria carriera televisiva con J-Ax per la trasmissione Sorci verdi, e contemporaneamente si fa apprezzare come video maker per brani musicali di artisti come Merk & Kremont e Fred De Palma.

Poi con la musica che fa il ‘boom’. Il 28 febbraio 2016 pubblica Andiamo a comandare, come interprete principale. La canzone ottiene una popolarità talmente vasta da essere distribuita da Newtopia di Fedez per la Universal Music Group e diventa un tormentone estivo.

Il 2 dicembre lancia un nuovo singolo, Tutto molto interessante, replicando almeno in parte il successo del brano di debutto. Riprova a conquistare l’estate nel 2017 con Volare, pezzo cui partecipa anche Gianni Morandi.

Nel 2018 ha lasciato Newtopia, con più di una polemica. A luglio pubblica il suo quarto singolo, Faccio quello che voglio, che vede la partecipazione di Al Bano, Emma e Nek, oltre a numerosi ‘attori’ del mondo della musica, come Morandi, Ramazzotti, Rita Pavone e altri ancora.

La vita privata

Fabio Rovazzi nel 2016 conosce la modella di origine russa Karina Bezhenar. A farli incontrare, si dice, sarebbe stata Chiara Ferragni. Nel 2017 i due si sono messi insieme e hanno inziato una splendida storia d’amore. La loro love story è finita nel 2019, improvvisamente, come dichiarato dallo stesso Rovazzi, senza rivelare il motivo della rottura.

Nemmeno il tempo di chiudere la porta, però, che si è aperto un portone e i fan hanno potuto rivedere Fabio accompagnato da una nuova fiamma: è Karen Rebecca Casiraghi, in arte Kokeshi, la ragazza dai capelli turchini.

La loro storia è divenuta pubblica a fine maggio 2019.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabio Rovazzi (@rovazzi)

Chi è Karen Casiraghi, la fidanzata di Fabio Rovazzi

Karen Rebecca Casiraghi, classe 1994, è di Verona ma si è trasferita a Roma subito dopo il diploma: appassionata di fotografia ed arti visive, ha aperto il suo canale su Youtube per parlare di sigarette elettroniche ed in breve tempo ha conquistato grande notorietà, approdando poi nell’etichetta creata da Fedez Newtopia. Si dice che abbia conosciuto Rovazzi ad un’anteprima cinematografica, quando tutti e due erano ancora fidanzati, e che lì sia scattato il colpo di fulmine.

POTREBBE INTERESSARTI: Fedez contro tutti: l’attacco del cantante – VIDEO

Fabio sembra molto innamorato di lei, tanto da essere sceso in campo, quest’estate, per difenderla dagli attacchi degli haters che si erano scatenati alla notizia dell’inizio del loro rapporto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Karen Casiraghi (@kokeshi.karen)

Impostazioni privacy