Nathan Jung, morto l’attore di Star Trek: recitò con Bruce Lee

Un lutto ha colpito il mondo del cinema, addio a Nathan Jung, morto l’attore di Star Trek: recitò con Bruce Lee.

(screenshot video)

L’attore Nathan Jung, uno dei pochi a poter vantare di aver lavorato sia con Bruce Lee che con il figlio Brandon, si è spento oggi a 74 anni. Californiano di nascita, si è spento a Los Angeles: ha interpretato il personaggio di Genghis Khan in Star Trek, ruolo che gli diede in quegli anni una notorietà incredibile. Ma la lista di film è davvero lungo.

Leggi anche –> Lutto nel cinema francese: morto il regista Bertrand Tavernier

L’attore scomparso ha infatti affiancato Bruce in una puntata della serie “Arrivano le spose”, nel 1969; sul suo rapporto con il re del cinema delle arti marziali, ha realizzato e prodotto un documentario. Invece, con il figlio dell’attore, Brandon Lee, è apparso in due film ai primi anni Novanta, ovvero “Resa dei conti a Little Tokyo” e “Drago d’acciaio”.

Leggi anche –> Helen McCrory, morta l’attrice di Peaky Blinders: fan in lutto

Chi era l’attore Nathan Jung, lutto per la sua morte

Tra i tanti film che lo hanno poi visto protagonista, ricordiamo “Ridere per ridere”, diretto da John Landis, “Grosso guaio a Chinatown”, regia di John Carpenter con Kurt Russell, e “Black Rain – Pioggia sporca”, diretto da Ridley Scott, con Michael Douglas, Andy García e altri. Ha anche partecipato ai film “Mai dire Ninja” e “Darkman” oltre ad aver affiancato Leslie Nielsen, uno degli attori comici più amati, nella pellicola “Guerrieri del surf”.

Jung ha anche interpretato Saburyo, il cugino di Helen Funai in un episodio di Sanford and Son, poi è apparso in una lunghissima serie di telefilm e fiction televisive. Tra questi ricordiamo Starsky e Hutch, Magnum PI (come Yaikra), The A-Team (come Chi), Falcon Crest (come cugino di Chao-Li). Stuntman professionista, ha anche recitato in film indipendenti di produzione asiatica e americana. Il breve documentario di Timothy Tau, Nathan Jung v. Bruce Lee, è stato premiato in diversi festival.

Impostazioni privacy