Roma, colpo in panchina: Josè Mourinho nuovo allenatore

Roma, il club giallorosso annuncia che Josè Mourinho siederà sulla panchina fino al termine della stagione 2023-2024

Jose Mourinho
Jose Mourinho (Getty Images)

La Roma è rimasta “senza allenatore” per poche ore. Questa mattina era stato dato l’annuncio dell’addio di Fonseca alla fine della stagione perché scaduti i due anni di contratto. Qualche ora dopo ed ecco il nome del nuovo tecnico, un altro portoghese: lo special one Jose Mourinho sarà il nuovo tecnico dei giallorossi. Per lui contratto di tre anni.

“José è un fuoriclasse che ha vinto trofei a ogni livello e garantirà una leadership e un’esperienza straordinarie per il nostro ambizioso progetto”. ha scritto il club nella nota ufficiale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tragedia di Superga, 72 anni fa il terribile incidente: la ricostruzione dei fatti

Roma, ecco Mou: lo Special One è senza trofei da più di un anno

58 anni, Mourinho ha allenato alcuni dei più grandi club europei e in carriera ha vinto ben 25 titoli. Sia in Champions League sia in Europa League ha trionfato con due diverse squadre. Dopo aver vinto la coppa dalla grandi orecchie con il Porto e aver guidato il Chelsea, è stato l’ultimo allenatore ad aver portato la Champions a un club italiano con l’Inter nel 2010, l’anno del triplete.

Mourinho ha ringraziato la società per averlo scelto, “l’incredibile passione dei tifosi della Roma mi ha convinto ad accettare l’incarico”, ha detto, ringraziando anche il suo predecessore. Ha infine affermato che rilascerà altre dichiarazioni ma solo a tempo debito. “Daje Roma!”, ha detto infine nella classica espressione romanesca.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ubaldo Righetti, infarto in campo mentre gioca a paddle

Il tecnico viene dal Tottenham, l’ultima squadra che ha allenato dal novembre 2019. In quest’anno e mezzo però non è riuscito a ottenere alcun trofeo, né in Inghilterra né in Europa.

Impostazioni privacy