Addio a Nick Kamen, il cantante icona degli anni Ottanta

È morto Nick Kamen, il cantante britannico noto in particolare per uno spot di jeans e per la collaborazione con Madonna

Nick Kamen (foto Facebook)

È morto a 59 anni Nick Kamen, cantante e modello inglese, molto noto negli anni Ottanta. Aveva raggiunto la notorietà grazie a uno spot della Levi’s. Era il 1985 e l’anno dopo aveva dato voce alla canzone Each time you break my heart, scritta e prodotta da Madonna.

Le cause della morte sono al momento sconosciute anche se si dovrebbe trattare di malattia. La notizia è stata data via Instagram dall’amico Boy George con una foto dove dose insieme.

Fu proprio lo spot pubblicitario a fare da trampolino di lancio. Il giovane poco più che ventenne entrava in una lavanderie e si spogliava, restando solo con i boxer. Il ragazzo fu notato da Madonna che proprio in quegli anni era al massimo della popolarità, prendendo il titolo di regina del pop.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Maria Angioni, chi è la pm che indagò su Denise Pipitone

Nick Kamen, la carriera

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Boy George (@boygeorgeofficial)

Dopo quella canzone seguirono degli album e il primo portava proprio il nome di quel grande successo avuto in vari paesi europei tra cui l’Italia. La collaborazione con Madonna non terminò solo con la produzione di quella canzone ma anche per il secondo album. A cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta furono quattro i dischi pubblicati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> 5 maggio 2002, la data simbolo della rivalità Juventus-Inter: cosa accadde

Il bravo Tell me fu un tormentone estivo che chi era adolescente e giovani allora certamente ricorderà. Ma il successo più grande su forse I promised myself nel 1990, dopo aver cantato Turn It Up per la colonna sonora del film Disney Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi. Nel 1992 il quarto e ultimo album, Whatever, Whenever. Da allora ha cavalcato la notorietà ottenuta in quei pochi anni.

Impostazioni privacy