Whatsapp Rosa, ecco una nuova truffa: come riconoscerla

Whatsapp Rosa, sono molte le segnalazioni in questi giorni di questo fantomatico cambio di colore per l’app di messaggistica più famosa al Mondo

WhatsApp rosa
Getty Images

Nelle ultime ore sta girando una nuova truffa concernete Whatsapp. Nel dettaglio si tratta di un link che potrebbe arrivare nell’applicazione, il link in questione invita l’utente a pigiare per far partire il download di una nuova ”fantomatica” versione di colore rosa.

Se dovesse comparire un link del genere, bisogna assolutamente non cliccare poiché non c’è nessuna versione rosa di Whatsapp, si tratta semplicemente di una truffa.

Per consultare il profilo Twitter di Whatsapp e per essere sempre al corrente in relazione ai nuovi aggiornamenti CLICCA QUI

Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Whatsapp, disponibile un pacchetto di sticker dedicato ai vaccini – FOTO

Ti potrebbe interessare anche questo articolo->WhatsApp, tre funzioni utili e gratuite che non conoscete

Whatsapp rosa, l’avvertimento della Polizia di Stato

La Polizia di Stato si è espressa in relazione a questa truffa e ha specificato: “Se cliccate installate un’applicazione che sparisce subito dal vostro schermo ma che rimane attiva e silente. Carpisce i vostri dati sensibili, la vostra rubrica. I truffatori, a quel punto, possono anche mandare messaggi ai vostri contatti, a vostro nome, dove con vari espedienti cercano di farsi mandare denaro o di rubare anche a loro i dati sensibili”.

Impostazioni privacy