Giggi il Bullo, Adriana Russo: che fine ha fatto l’attrice

Il cast di un film molto noto come Giggi il Bullo con Alvaro Vitali, chi è Adriana Russo: che fine ha fatto l’attrice.

(screenshot video)

Nata a Roma nel 1954, figlia del pittore napoletano Mario Russo, Adriana Russo è nota come attrice nel ruolo di Adriana nel film Giggi il Bullo, diretto da Marino Girolami, ispirato dalla macchietta “Giggi er Bullo” di Ettore Petrolini, e interpretato nel ruolo di protagonista da Alvaro Vitali. Ma il suo esordio era arrivato qualche anno prima.

Leggi anche –> Ninfa Plebea, Lucia Cara: che fine ha fatto Miluzza del film

Infatti, l’attrice si era fatta notare nel suo esordio cinematografico, avvenuto nel 1976 in Un sussurro nel buio di Marcello Aliprandi. Quel film fu seguito da Brutti, sporchi e cattivi di Ettore Scola, sempre nello stesso anno. Successivamente, arriva per lei la pellicola John Travolto… da un insolito destino, regia di Neri Parenti, con Giuseppe Spezia.

Leggi anche –> Liliana Mele: chi è l’attrice e che fine ha fatto, la sua carriera

Carriera e curiosità su Adriana Russo

La grande popolarità per l’attrice Adriana Russo arriva però grande alla televisione e alla trasmissione La sberla, andata in onda nel 1979 con Gianfranco D’Angelo, Enrico Beruschi e Gianni Magni. Tra gli altri registi che l’hanno diretta sul grande schermo, ci sono Steno, Luciano Salce, Pierfrancesco Pingitore, Pasquale Festa Campanile e Salvatore Samperi. Invece, in anni più recenti, la ricordiamo in Arresti domiciliari, regia di Stefano Calvagna.

L’attrice ha anche avuto una breve esperienza di cantante, incidendo nel 1981 il singolo Capriccio, scritto da Cristiano Malgioglio e Norina Piras, e qualche anno dopo il brano Up And Down. Qualche anno fa, ha partecipato alla fiction Furore, diretta da Alessio Inturri, in onda su Canale 5. Diverse altre le fiction e le serie televisive a cui ha preso parte negli ultimi anni. Infine, ha recitato in diverse opere teatrali, portando sul palcoscenico Plauto e Terenzio. Da giovane, l’attrice avrebbe avuto una relazione con Pippo Baudo.

Impostazioni privacy