Liliana Mele: chi è l’attrice e che fine ha fatto, la sua carriera

Cosa sapere sulla bellissima Liliana Mele: chi è l’attrice e che fine ha fatto, la sua carriera e le curiosità.

(screenshot video)

La sua storia è davvero incredibile: Liliana Mele, classe 1984 e nata in Etiopia, è giunta in Italia all’età di sei anni. Qualche anno dopo, quando la ragazza di anni ne ha 14, lei e la sua famiglia tornano in Etiopia. Qui inizia a interessarsi di recitazione, frequentando un importante laboratorio teatrale. A partire dal 2000, si fa conoscere.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo -> Katia Svizzero, che fine ha fatto: voce dell’Ape Maia e annunciatrice

Appena 16enne, infatti, vince la preselezione di Miss Italia nel mondo ottenendo il titolo di Miss Etiopia. Così torna in Italia e arriva quarta alla finale del concorso. che le permette di tornare in Italia, per la finale del concorso, dove si classifica al quarto posto. L’esordio sul grande schermo è in L’amore è eterno finché dura, regia di Carlo Verdone.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo -> E’ già ieri: che fine ha fatto Rita, l’attrice Goya Toledo

Cosa sapere su Liliana Mele, l’attrice italiana di origine etiope

Successivamente, fa il suo esordio anche sul piccolo schermo, nella quinta stagione di Distretto di Polizia, regia di Lucio Gaudino, quindi interpreta il ruolo di Amina nella serie televisiva Gente di mare, su Raiuno. Fa anche parte del cast della serie televisiva Roma. Torna ancora al cinema, diretta da Giovanni Veronesi in Italians, quindi è nel cast di La meravigliosa avventura di Antonio Franconi di Luca Verdone, con Massimo Ranieri e Sonia Aquino. Diversi sono i suoi ruoli nella fiction televisiva negli stessi anni.

Oltre a recitare in cinema e fiction, ci tiene molto agli studi, per cui si laurea in Arte e scienze dello spettacolo. In seguito, consegue un master a Los Angeles presso la prestigiosa scuola di recitazione Lee Strasberg Theatre and Film Institute. Torna al cinema, recitando in Tutto il mondo è paese, regia di Giulio Manfredonia, nel 2017. Il regista l’aveva già diretta in Tutto tutto niente niente del 2012. Recita in Don Matteo, poi sempre con Manfredonia e Luca Brignone registi è nel cast della seconda stagione di L’isola di Pietro.

Impostazioni privacy