Formula 1, dove vedere, in tv e in streaming, il Gran Premio di Spagna

Dove vedere, in tv e in streaming, e gli orari di tutti gli appuntamenti del Gran Premio di Spagna, quarta prova del Mondiale di Formula 1

(Getty Images)

L’iridato Lewis Hamilton, leader del Mondiale, è stato il più veloce nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Spagna. Il britannico, terzo crono in mattinata dietro Bottas e Max Verstappen, ha chiuso in 1’18″170. Alle sue spalle il compagno di squadra Valtteri Bottas (1’18″309) e la Ferrari del monegasco Charles Leclerc (1’18″335). Bene anche le Alpine: 4° Ocon (1’18″466) e 5° Fernando Alonso (1’18″518). Completano la ‘top ten’ Gasly (1’18″593), Tsunoda (1′ 18″619), l’altra “rossa” di Carlos Sainz (1’18” 674). “Mi trovo bene con la macchina, sappiamo dove migliorare. E’ stata un’ ottima giornata, ho cambiato il mio approccio rispetto a Portimao (sede del precedente Gran Premio del Portogallo, ndr). Sto cercando di progredire passo dopo passo e sto guidando meglio. Su questa pista le qualifiche sono molto importanti, vediamo se riusciremo a fare un buon lavoro dove fatichiamo ancora”, ha commentato un fiducioso Charles Leclerc in vista della definizione della griglia di partenza, in programma oggi pomeriggio, per il Gran Premio di Spagna, ospitato sul circuito del Montmelò di Barcellona. “Venerdì incoraggiante. Fin dalle prime libere abbiamo visto che la pista aveva molto grip e questo ci ha aiutato a trovare il bilanciamento e a controllare il posteriore. Dobbiamo continuare a lavorare e a rosicchiare: cercheremo di fare una bella qualifica”, gli ha fatto eco il compagno di box Carlos Sainz.

LEGGI ANCHE –> Giro d’Italia 2021: le tappe, dove seguirle in diretta e i favoriti

Osservati speciali ovviamente i duellanti Lewis Hamilton, campione iridato in carica, e Max Verstappen per il quale “Barcellona avrà sempre dei ricordi speciali per me. La prima vittoria in F.1(nel 2016, ndr) è piuttosto emozionante, soprattutto quando è un po’ uno shock per tutti perché è stato il mio debutto per il team Red Bull. Non mi commuovo molto spesso, ma quel giorno ero quasi sul punto di piangere”. Il driver della Red Bull ha poi così inquadrato il Gran Premio di Spagna: “Penso che possa essere una buona pista per noi, ma mi aspetto che anche la Mercedes sia molto veloce, dipenderà da chi troverà il miglior assetto. A differenza del Portogallo qui vedremo il ritmo reale delle vetture“. “Quest’anno c’è una delle battaglie più ravvicinate da molto tempo. Max sta guidando molto bene”, gli ha reso l’onore delle armi il sette volte campione del mondo, Lewis Hamilton, che ha nel mirino la 100esima pole in carriera, il primo nella storia della Formula 1 a tagliare, eventualmente, tale traguardo: “Penso che l’esperienza aiuterà, alla fine i piccoli errori e l’affidabilità faranno la differenza. So di cosa è capace il mio team, non possiamo fare affidamento sugli errori degli altri. Lavoriamo sui punti deboli della nostra macchina“.

Formula 1, Gran Premio di Spagna: dove vederlo, in tv e in streaming, e tutti gli orari

Il Gran Premio di Spagna, quarto appuntamento del Mondiale 2021 di Formula 1, sarà trasmesso in esclusiva da Sky sui canali Sky Sport F1 HD, canale 207 del decoder satellitare, e su Sky Sport 1 (canale 201 del decoder satellitare). Gli abbonati al canale satellitare potranno seguire il Gran Premio anche in diretta streaming mediante Sky Go  sia su dispositivi mobili come tablet e smartphone, scaricando l’apposita app, sia sul proprio pc o notebook collegandosi al sito ufficiale della piattaforma.

LEGGI ANCHE –> Amici 20, la figlia di Veronica Peparini sale sul palco: ha 9 anni ma è già una star

In alternativa, è possibile seguire il Gran Premio su Now Tv, il servizio di streaming live e on demand di Sky che consente di vedere il meglio della programmazione sportiva della tv satellitare acquistando uno dei pacchetti proposti. Sarà possibile seguirlo, sempre in streaming, anche su DAZN. Inoltre la gara sarà visibile, in diretta, anche in chiaro su TV8. Ecco di seguito gli orari di tutti gli appuntamenti del Gran Premio di Spagna 2021:

Sabato 8 maggio

Ore 10.30: Race 1 Formula 3

Ore 11.45: Paddock Live

Ore 12: prove libere 3 F1

Ore 13: Paddock Live

Ore 14.15: #SkyMotori

Ore 14.30: Paddock Live

Ore 15: qualifiche F1

Ore 16.15: Paddock Live

Ore 16.45: Race 2 Formula 3

Ore 17.45: Paddock Live Show

Domenica 9 maggio

 

Ore 12: Race 3 Formula 3

Ore 13.30: Paddock Live

Ore 15: gara F1 

Ore 17: Paddock Live

Ore 17.30: Paddock Live #SkyMotori

Ore 19: Race Anatomy F1

Impostazioni privacy