Tragico incidente stradale a Pieve San Giacomo, morti padre e figlia

Tragico incidente stradale a Pieve San Giacomo. Sono morti padre e figlia. 

Oggi è sabato, è una bella giornata di sole, ci sono tutte le condizioni per una bella passeggiata in motocicletta. Avranno ragionato più o meno così l’uomo di 55 anni e sua figlia di 26, che sono morti questa mattina, in un tragico incidente stradale. Il grave episodio si è verificato verso le 10.45 a Pieve San Giacomo, piccolo paese in provincia di Pavia.

LEGGI ANCHE –> Perugia, rintracciato il detenuto evaso durante le ore di lavoro esterno

Dalle prime informazioni, le vittime si trovavano su una moto e stavano percorrendo la strada provinciale Sp27. Giunta ad un incrocio, probabilmente a causa di una mancata precedenza, la moto si è scontrata con un’auto sul quale viaggiavano un uomo di 59 anni e un ragazzo 19enne.

LEGGI ANCHE –> Esplosione Gubbio, due morti e tre feriti, uno dei quali in gravi condizioni

A quel punto impatto è stato inevitabile e violentissimo. L’uomo e sua figlia sono stati sbalzati dalla motocicletta e sono praticamente morti sul colpo. L’altra auto coinvolta nell’impatto, si è girata ed ha sfondato il guardrail, rimanendo sospeso su un ponte e rischiando di cadere nel canale sottostante. Fortunatamente per le due persone che erano a bordo dell’auto nessuna grave di conseguenza.

Tragico incidente stradale. Immediati i soccorsi sul luogo dell’incidente

Sono pronti due ambulanze e un’automedica in codice rosso. Purtroppo per le due persone che viaggiavano a bordo della moto non c’era più niente da fare. Per le due persone che occupavano l’auto non vi è stato bisogno del ricovero in ospedale. Carabinieri e vigili del fuoco si sono adoperati per consentire la normale ripresa del traffico, mettendo in sicurezza sia i mezzi coinvolti sia la strada stessa dove è avvenuto il tragico impatto.

Ora spazio alle indagini per valutare eventuali responsabilità. Occorrerà scoprire se veramente non vi sia stato mancato rispetto alla precedenza, così come occorrerà stabilire la velocità dei due mezzi, la motocicletta e l’auto, al momento del violentissimo impatto. Oggi è sabato, è una bella giornata di sole, ma purtroppo un papà con sua figlia non ci sono più.

Impostazioni privacy